Tutte le limitazioni all’uso del vaccino Astrazeneca in Europa, Paese per Paese

Fanpage.it ESTERI

Persone sotto i 60 anni riceveranno un vaccino diverso", ha spiegato il governo olandese in una nota

Regno Unito. Meglio Pfizer o Moderna e non AstraZeneca alle persone con meno di 30 anni.

Attualmente Vaxzevria è raccomandato dalla Commissione permanente per le vaccinazioni (Stiko) solo per le persone di età pari o superiore a 60 anni.

Resta adesso la questione dei 600 mila francesi con meno di 55 anni che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino di Oxford (Fanpage.it)

Su altri giornali

Quindi il rischio di non farcela alla malattia risulta 22 volte superiore a quella di non superare la somministrazione del vaccino. Quindi di fatto 1,5 su un milione tra i 20 – 29 anni rischia di morire per una trombosi da vaccino. (BrindisiReport)

Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)

Vaccino Johnson&Johnson, nel Lazio il 19 aprile le prime 18mila dosi. E chi ha fatto già la prima dose aspetta di sapere come deve comportarsi da qui a 12 settimane. (quotidianodipuglia.it)

La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

(LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. Milano, 12 apr. (LaPresse)

Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. In questa fase, puntualizza l’agenzia, “non è ancora chiaro se esista un’associazione causale tra la vaccinazione e le segnalazioni di sindrome da perdita capillare (capillary leak syndrome). (Cosenza Channel)