Microsoft fornisce visori AR all’esercito USA con un contratto miliardario

macitynet.it ECONOMIA

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Microsoft sono disponibili qui, invece per tutte le notizie che riguardano la realtà aumentata si parte da questa pagina.

Microsoft sarà tenuta a fornire circa 120.000 visori AR all’esercito e, in base a quanto si apprende, i comandanti potranno usare il sistema per condividere dati tattici e obiettivi ai soldati sul campo, oltre a fornirli di un sistema di visione notturna. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

(Di giovedì 1 aprile 2021) Nel 2015,ha mostrato i suoi nuovi occhiali per realtà aumentatacon una demo didavvero impressionante. Nel 2021, la società ha appena accettato di vendere "fino a 22di dollari" di headset basati sulla tecnologia originale alle forze armate statunitensi. (Zazoom Blog)

L’accordo si baserebbe su un contratto da 480 milioni di dollari che l’esercito ha stipulato con Microsoft nel 2018, assicurando migliaia di prototipi per la tecnologia dei visori. Le azioni di Microsoft sono aumentate di circa l’1,7% a 235,77 dollari per azioni alla chiusura delle contrattazioni di ieri (Forbes Italia)

Il dispositivo integra degli speciali occhiali HoloLens, già in commercio, con dei servizi informatici a distanza (in cloud) in grado di "facilitare la condivisione di informazioni e il processo decisionale in una varietà di scenari", secondo quanto reso noto da Microsoft (Antimafia Duemila)

Ora ha firmato un contratto da 21,88 miliardi di dollari che vedrà Microsoft licenziare più di 120.000 truppe nella forza di combattimento ravvicinata dell’esercito Microsoft ha vinto un accordo di quasi 22 miliardi di dollari per fornire alle forze armate statunitensi cuffie per la realtà aumentata. (Generazione Scuola)

Avveniristico? Tutto è partito con una demo, abbastanza impressionante, all'E3 del 2015 nella quale i due relatori - fondamentalmente - giocavano a ”Minecraft” proiettato dinanzi a sé come se si trattasse di un ologramma. (Ticinonline)

Molto avanti, tanto che in questi giorni l’esercito statunitense ha siglato un contratto con Microsoft dal valore di oltre 21 miliardi di dollari per ottenere più di 120 mila visori HoloLens modificati nel corso dei prossimi 10 anni. (Il Bosone)