Vaccini, perché le trombosi fanno meno paura: parla Pregliasco

Virgilio Notizie INTERNO

Pregliasco tesse le lodi dell’Italia: “Siamo messi più che bene anche rispetto all’Europa e l’organizzazione è stata ed è delle migliori.

Quanto prima lo si fa e tanto più l’intervento preventivo o di contenimento diventa più chirurgico, sartoriale”, ha concluso Pregliasco

Vaccini, perché le trombosi fanno meno paura: parla Pregliasco Il virologo Fabrizio Pregliasco interviene sull'estensione del Green pass, su chi non si vuol vaccinare e sull'evoluzione, in generale, della pandemia. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Decreto green pass, i soggetti minori di 12 anni sono esentati dalla certificazione Di. Il Parlamento ha dato il via libera, in modo definitivo, al decreto green pass (il n.105) che interviene sulla gestione dell’emergenza Covid-19. (Orizzonte Scuola)

In settimana il governo estenderà il green pass nel mondo del lavoro. Troppi morti abbiamo avuto, non dimentichiamocene. (Notizie Nazionali)

– Positivo al Covid e sottoposto a quarantena dalle autorità sanitarie, ma al lavoro in un esercizio commerciale di via Giovanni Battista Sant’Angelo, a Palermo. L’hanno scoperto durante controlli i carabinieri e gli agenti della polizia municipale, che hanno sequestrato il locale dove inoltre erano in vendita alimenti in cattivo stato di conservazione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I vaccini anti-Covid non sono raccomandati per la tutela della salute pubblica e per l’interesse collettivo ma per altre ragioni Cosa distingue, in termini di sicurezza e di efficacia, i vaccini anti-Covid dai vaccini che lo Stato prevede già come obbligatori? (ArezzoWeb)

Sappiamo solo che nell’ultimo decreto, siccome sono cinici ma non scemi, è stato introdotto negli ospedali l’obbligo di tampone a tutti, vaccinati e non. Mi domando perché sul tema del green pass ci sia tanta difficoltà ad ammettere che non si tratta di uno strumento sanitario e che anzi non garantisce affatto la sicurezza di nessuno. (Lo Speciale)

Il caso più emblematico arriva da Vicenza e riguarda un asilo nido dove a risultare positiva sarebbe stata un’insegnante vaccinata e munita di green pass. Ma intanto il governo si appresta ad estendere l’obbligo a tutti i dipendenti pubblici e a parte del settore privato (Lo Speciale)