Parigi fa dietrofront: niente più motovedette alla Guardia costiera libica

Il Messaggero ESTERI

«La situazione in Libia non consente di realizzare questo dono di imbarcazioni», ha chiarito il ministero francese dell'Esercito.

La Francia non fornirà più le sei. motovedette alla Guardia costiera libica.

Ad annunciare che sarebbero state fornite sei imbarcazioni leggere a Tripoli, era stata la stessa ministra Parly, nel febbraio scorso, durante un incontro con il premier libico Fayez al-Sarraj. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Prescindere da loro per cercare di indirizzare alla soluzione politica il conflitto libico sarebbe impensabile". (Adnkronos) - "Sicuramente gli Usa hanno un ruolo fondamentale nel Mediterraneo allargato e anche per la Libia, possono e debbono avere un ruolo fondamentale, noi li abbiamo sempre coinvolti in questi dossier. (OlbiaNotizie)

Regno Unito, Francia, Germania e Turchia si sono visti a margine del vertice #NATO senza invitare l'Italia. L'Italia esclusa dal vertice europeo sulla #Libia. (Imola Oggi)

Biglietto unico 5,00€, posti limitati su prenotazione scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 045 8092199 in orario 9-12 ; 14-17 da lunedì a venerdì. • DOMENICA 6 OTTOBRE ore 16.00 – 17.30. (Rivista Africa)

Lo annuncia Amnesty International che con l'Asgi aveva promosso un'azione contro il respingimento avvenuto nel luglio 2009. La sentenza, precisano Amnesty International e Asgi, fa riferimento «a quanto avvenuto tra il 2009 e il 2010 quando, a seguito della conclusione dell'Accordo con la Libia, l'Italia ha effettuato numerosi respingimenti: tale prassi era stata ritenuta illegittima già dalla Corte europea per i diritti umani ma, nonostante la condanna all'Italia, molti richiedenti asilo sono rimasti in attesa del giusto risarcimento e, soprattutto, senza la possibilità di accedere a una forma di protezione». (La Provincia Pavese)

Annunci. Mi piace: Mi piace Caricamento... Dopo aver identificato la perdita, la società ha arrestato le pompe diesel, scaricato il carburante dal sistema e isolato la pompa e la tubazione dal sistema di riempimento utilizzando valvole e piastre in acciaio. (Speciale Libia)

Iscriviti alla newsletter. Ha diritto a tornare in Italia chi è stato respinto illegittimamente in Libia. (leggi tutta la storia di questo caso). Ecco, adesso i 14 rifugiati hanno diritto di tornare in Italia e chiedere la protezione internazionale! (Sarita Libre)