Sciopero Fondazione Arena, i sindacati: «Inevitabile» - Daily Verona Network

Sciopero Fondazione Arena, i sindacati: «Inevitabile» - Daily Verona Network
Daily Verona Network CULTURA E SPETTACOLO

Per il bene del futuro di Fondazione Arena e dei suoi lavoratori è ora di cambiare per ripartire.

«I lavoratori della Fondazione sono sempre stati i soli a pagare gli errori della dirigenza politica, economicamente e socialmente.

Le organizzazioni sindacali di Fondazione Arena dichiarano inevitabile lo sciopero generale di oggi, 15 luglio, indetto per rivendicare la situazione dei lavoratori dell'anfiteatro. (Daily Verona Network)

Su altre fonti

Causa sciopero dei lavoratori della Fondazione. Verona, è polemica dopo lo sciopero di Fondazione Arena. (veronaoggi.it)

«Il sindaco e presidente della Fondazione aveva detto che avrebbe reintegrato il corpo di ballo, cancellato nel 2016 – spiega una ballerina professionista -. Il pubblico presente giovedì all’Arena (Sartori/Fotoland). (Corriere della Sera)

Le poche comunicazioni consegnate, lacunose e volutamente non ufficiali, prefigurano un pesante depauperamento delle maestranze artistiche e tecniche direttamente impiegate nella produzione, che sono il vero valore che contraddistingue una Fondazione lirica, a favore di un ulteriore aumento delle figure dirigenziali e di un rafforzamento della struttura amministrativa, con manifeste intenzioni di stabilizzare figure reclutate al di fuori dei meccanismi di selezione pubblica (Vicenza Più)

Arena di Verona, Aida cancellata per lo sciopero dei lavoratori

Sciopero lavoratori Fondazione Arena. La Rappresentanza Sindacale Unitaria e le Organizzazioni Sindacali hanno indetto uno sciopero unitario proclamato per tutta la giornata di oggi, giovedì 15 luglio 2021, compresa la rappresentazione di “Aida”. (Prima Verona)

E solo grazie ad un cospicuo intervento finanziario del Comune di Verona, della Provincia, di Cattolica e di imprenditori privati. Scelte avventate potrebbero essere in questo momento fatali, se invece che essere frutto di valutazioni responsabili a tutela della Fondazione rispondessero ad interessi esterni (PrimoWeb)

Per il bene del futuro della Fondazione e dei suoi lavoratori è ora di cambiare per ripartire» APPROFONDIMENTI VERONA I lavoratori dell'Arena: «Fondazione in crisi profonda,. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr