Giorgia Meloni "si prende" Vincenzo Sofo: dalla Lega a Fratelli d'Italia, per lui una poltrona pesantissima

Liberoquotidiano.it INTERNO

08 giugno 2021 a. a. a. "Monsieur Le Pen" lascia la Lega ed entra in Fratelli d'Italia.

"Vincenzo è una persona che ha una lunga esperienza culturale e politica alle spalle e lo ringraziamo per aver fatto questa scelta.

Ovviamente, entusiasta: "È un onore per me raggiungere la famiglia di Fratelli d'Italia - spiega Sofo -.

Siamo inoltre molto soddisfatti che Meloni abbia incaricato Sofo di coordinare la neonata Consulta per il Mediterraneo, un campo di azione fondamentale per la nostra proposta politica"

La scelta dell'europarlamentare Vincenzo Sofo fa molto rumore tra Bruxelles e Strasburgo (dove l'aula è stata riaperta di fresco dopo 15 mesi di lockdown) ma soprattutto in Italia, perché è ricca di implicazioni politiche. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) - "Dirà la storia" se, come ha affermato Matteo Renzi, "la Meloni è una bolla mediatica che si sgonfierà. 09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. (LiberoQuotidiano.it)

Spero che gli assassini di questo padre di famiglia vengano prontamente assicurati alla giustizia e che la paghino cara". Il mio pensiero a Roberto, morto per aver tentato di difendere la sua famiglia e la sua casa. (LiberoQuotidiano.it)

Non ci sta Giorgia Meloni a far passare il green pass europeo come il ricatto che costringerà gli italiani e gli europei no vax e riluttanti a vaccinarsi.“Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti. (Sputnik Italia)

Gaffes, indulgenza per il saluto romano, dubbi dal sapore negazionista sul covid, una certa vaghezza curriculare: tutto trascorso. Se Sgarbi farà l’assessore alla Cultura abbiamo un tridente, Michetti, Matone, Sgarbi”, ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini per ritagliarsi un ruolo da protagonista. (L'HuffPost)

Tutto sarebbe all’insegna per Forza Italia dell’autolesionismo. Quella dei rapporti diretti fra Lega e Forza Italia è una storia che per Salvini e per Berlusconi nasce in tempi e per ragioni assai diverse. (Il Riformista)

(Adnkronos) - "Ho prenotato il vaccino". La leader di Fdi non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà Astrazeneca ma uno tra Pzifer, Moderna e Johnson & Johnson (LiberoQuotidiano.it)