Giorgia Meloni "si prende" Vincenzo Sofo: dalla Lega a Fratelli d'Italia, per lui una poltrona pesantissima

Giorgia Meloni si prende Vincenzo Sofo: dalla Lega a Fratelli d'Italia, per lui una poltrona pesantissima
Liberoquotidiano.it INTERNO

08 giugno 2021 a. a. a. "Monsieur Le Pen" lascia la Lega ed entra in Fratelli d'Italia.

"Vincenzo è una persona che ha una lunga esperienza culturale e politica alle spalle e lo ringraziamo per aver fatto questa scelta.

Ovviamente, entusiasta: "È un onore per me raggiungere la famiglia di Fratelli d'Italia - spiega Sofo -.

Siamo inoltre molto soddisfatti che Meloni abbia incaricato Sofo di coordinare la neonata Consulta per il Mediterraneo, un campo di azione fondamentale per la nostra proposta politica"

La scelta dell'europarlamentare Vincenzo Sofo fa molto rumore tra Bruxelles e Strasburgo (dove l'aula è stata riaperta di fresco dopo 15 mesi di lockdown) ma soprattutto in Italia, perché è ricca di implicazioni politiche. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Se Sgarbi farà l’assessore alla Cultura abbiamo un tridente, Michetti, Matone, Sgarbi”, ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Gaffes, indulgenza per il saluto romano, dubbi dal sapore negazionista sul covid, una certa vaghezza curriculare: tutto trascorso. (L'HuffPost)

Centrodestra, così Meloni ha strappato il via libera su Michetti per il Campidoglio di Emanuele Lauria. Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra a Roma (ansa). La scelta del candidato sindaco per Roma, in ticket con Matone, sbloccata da una telefonata a Berlusconi. (La Repubblica)

Penso che Michetti sia un’ottima proposta ma se qualcuno ne ha una migliore la faccia, basta che decidiamo”, ha aggiunto “Cinque anni fa non abbiamo trovato una soluzione e l’hanno pagata i romani, oggi Roma è allagata. (LiberoQuotidiano.it)

Swg: Giorgia Meloni continua la sua ascesa, riprende quota Berlusconi

Lo ha annunciato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite su La7 a 'L'Aria che tira'. (Adnkronos) - "Ho prenotato il vaccino". (LiberoQuotidiano.it)

D’altra parte Fratelli d’Italia considera cruciale l’appuntamento con le Regionali, nelle quali si aspetta un grosso risultato in termini percentuali: si mira a un «14-15%» nella Regione Nelle ultime ore, però, anche alla luce dell’accordo raggiunto sulla presidenza del Copasir, materia di scontro tra Fratelli d’Italia e Lega, il clima è cambiato. (Corriere della Calabria)

Giorgia Meloni continua la sua ascesa e si avvicina sempre più al partito di Matteo Salvini. Meloni continua la scalata. Rallenta, ma procede la scalata di Giorgia Meloni verso il vertice della classifica Swg sulle intenzioni di voto degli italiani: questa settimana è al 20,1% e sale solo dello 0,1 per cento. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr