Primo caso di Covid-19 in carcere, allarme in Campania

Ottopagine INTERNO

Si registra il primo caso di Covid-19 negli istituti penitenziari della Campania.

«Il mio primo pensiero va all'uomo e ai suoi familiari, ha detto il Ciambriello e a tutti coloro che sono ristretti e al personale del carcere.

Viste le sue condizioni di salute è stato trasportato al Cotugno, mentre all'interno del carcere sono state attivare le misure previste per contenere il contagio».

«Il primo detenuto contagiato in Campania – ha reso noto Ciambriello - è l'ospite di un reparto di alta sicurezza nel carcere di Santa Maria Capua Vetere (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi – chiosa il Sindacato – ad un detenuto di origine balcanica è stata “strappata” la possibilità di venire in possesso di un mini cellulare ricevuto mediante una spedizione postale. (Livorno Press)

Lo sottolinea il dirigente generale dell'amministrazione penitenziaria della Campania Antonio Fullone. A Secondigliano si è registrata una sola situazione di un detenuto con febbre alta per il quale è stato attivato il protocollo interno precauzionale». (Il Mattino)

Alle prime ore dell’alba, si è rapidamente diffusa sulle chat utilizzate dai parenti dei detenuti per scambiarsi messaggi ed informazioni, la notizia di due detenuti positivi al Covid-19 e trasportati in ospedale durante la notte. (Napolitan.it)

In un mese abbiamo diritto ad 8 colloqui, ne abbiamo fatto uno visivo per 40 minuti e uno recente dopo 20 giorni. E allora perché non far uscire i detenuti che possono farlo? (AnconaToday)

Detenuti contrattualizzati e retribuiti Coronavirus, produzione industriale di mascherine nelle carceri italiane Partnership fra ministero della Giustizia e commissario straordinario all’emergenza Covid. (Rai News)

di Redazione Napolitan / 0 Commenti / 6341 Visite / 5 aprile, 2020. Dopo quanto accaduto la scorsa notte nel carcere di Secondigliano, la reazione dei detenuti non si è fatta attendere. (Napolitan.it)