Perché la foto della Regina Elisabetta al telefono col Primo Ministro manda messaggi strong al mondo

La Regina e Boris Johnson.

Una delle ultime foto della Regina Elisabetta mentre lascia Buckingham Palace per andare a Windsor e mettersi in auto-isolamento.

michela fiorentino capoferri Getty Images. Regina Elisabetta, la foto su Instagram con Boris Johnson e i suoi mille significati. Dentro questo scatto ci sono tantissimi significati, perché non si tratta solo di una foto per riempire il profilo Instagram della Royal Family in tempi di magra di eventi e impegni. (cosmopolitan.com)

Ne parlano anche altri giornali

Una notizia non confermata, anzi smentita, ma che continua a fare moltissimo rumore: il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, potrebbe essere morto a 98 anni. Tesi, quella del discorso della Regina, che però perplime: tale discorso potrebbe essere dovuto semplicemente alla situazione straordinaria, e non alla dipartita del marito. (Liberoquotidiano.it)

Paul Whybrew, 61 anni, alla corte della sovrana Windsor come “personal page” oramai da quarant’anni, è entrato in isolamento preventivo assieme alla sovrana, e all’altra consulente personale della monarca, Angela Kelly. (Il Fatto Quotidiano)

Il Principe Filippo è morto, la Regina Elisabetta è costretta al silenzio. Il principe Filippo sarebbe morto e la regina Elisabetta sarebbe costretta al silenzio perché celebrare ora i funerali, con l’emergenza Covid-19 in corso, sarebbe troppo pericoloso. (Improntaunika.it)

Ancor di più un funerale di Stato: al principe Filippo, che dal 2011 è stato insignito del titolo di Lord High Admiral della marina inglese, spetterebbe un rito funebre militare. Il marito della regina Elisabetta II da tempo versa in precarie condizioni di salute, tanto che lo scorso dicembre, sotto Natale, era stato ricoverato d'urgenza in elicottero per un problema. (Il Sole 24 ORE)

Il consorte della regina Elisabetta aveva predisposto le esequie nei dettagli, apportando ultimamente delle modifiche alle sue volontà. La notizia del principe Filippo morto, etichettabile come bufala fino a prova contraria, è stata anche smentita, ma desta ancora qualche sospetto. (OptiMagazine)

La notizia del contagio da parte del Principe Carlo ha scosso nelle fondamenta la calma apparente di tutta la famiglia reale. Anzi, Camilla ha affermato che Carlo in questi giorni non ha perso la sua dose di buon umore". (ilGiornale.it)