Milano-Sanremo, Mathieu Van der Poel: "Non potevo immaginare un modo più bello di vincere oggi"

OA Sport SPORT

Mathieu Van der Poel succede a Matej Mohoric nell’albo d’oro della Milano-Sanremo e si aggiudica l’edizione 2023 con un’azione strepitosa in vetta al Poggio, staccando un terzetto stellare composto da Filippo Ganna (alla fine ottimo secondo), Wout Van Aert e Tadej Pogacar per poi allungare ulteriormente in discesa e resistere fino al traguardo con 15″ di margine sugli inseguitori. “Onestamente non potevo immaginare uno scenario migliore di questo. (OA Sport)

Su altri media

Milano-Sanremo: Imperia accoglie con entusiasmo la Classicissima Come da tradizione, grande festa, a Imperia, per il passaggio della Milano-Sanremo. Lungo le strade della città, tantissimi appassionati hanno atteso con trepidazione l’arrivo dei corridori. (Imperiapost.it)

In fondo non c'è terra in cui la passione sia così forte, e la competenza così alta, come qui dove sono nati e cresciuti i Campionissimi. La folla è proprio da record lungo le strade. Fin dal primo metro dei 60 chilometri di Milano - Sanremo in provincia. (Il Piccolo)

PAGELLE MILANO-SANREMO 2023 (OA Sport)

Fino all’ultimo è stato davanti. Ganna ha regolato il terzetto di inseguito arrivato a una manciata di secondi. (La Stampa)

Non è la Milano-Sanremo dell’annunciatissimo Pogacar, è invece il giorno di Mathieu Van der Poel, anche lui di quelli che quando mirano a un bersaglio spesso lo centrano. E’ pure il giorno di Pippo Ganna, per la prima volta nel ruolo di cacciatore di classiche: chiudere alle spalle dell’olandesone volante dopo aver tenuto agilmente il passo di Pogacar su Cipressa e Poggio è il segnale che l’Italia del dopo Nibali ha trovato subito un uomo da corse monumentali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SANREMO -Terzo lo scorso anno in via Roma, l'olandese Van der Poel: vince la 114ma edizione della Classica di Primavera grazie a una splendida azione in vetta al Poggio. (Primocanale)