Supercar / Maserati MC20, le caratteristiche tecniche - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Supercar / Maserati MC20, le caratteristiche tecniche. Cominciamo con i numeri della nuovissima supercar Maserati che sono 630 cavalli di potenza massima a 7500 giri che si possono estendere a 8200.

Freni Brembo a sei pistoni sull'anteriore con dischi ventilati da 380 mm.

Il cambio è automatico a 8 rapporti coi puddle al volante e la trazione posteriore.

Il differenziale è meccanico del tipo auto bloccante a slittamento limitato, ma è disponibile sia pure in opzione anche la versione elettrica. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il video inedito della super sportiva modenese che fa sognare il mondo è opera di Klauss Busse, design director di Maserati. : Maserati MC20. 40 Foto. Abbastanza da rendere ancora più impazienti tutti i potenziali acquirenti, che dovranno aspettare fino al prossimo anno prima che l'MC20 arrivi sul mercato. (Motor1.com Italia)

Non ha niente in comune con le auto "normali" ed è parente, erede, delle vincenti auto da corsa Maserati, la nuova MC20. Auto che potrebbe aderire a vari regolamenti per competere in Classi iridate, tramite il Team ufficiale. (Automoto.it)

Vanuf Art Design ha tirato fuori questo capolavoro dove compaiono elementi dal passato, come le famose bandelle sugli sfoghi dell’aria che fanno molto MC12. La nuova MC20 fa già impazzire il mondo, come recitava un celebre spot di una bevanda analcolica. (Autoappassionati.it)

Svelata all’autodromo di Modena in occasione dell’evento MMXX: Time to be audacious, la super sportiva è prodotta e sviluppata in Italia. Non è un veicolo qualunque nella storia del marchio perché Maserati MC20 è il modello con cui la casa automobilistica del tridente punta a tornare nel mondo delle corse. (Autotoday)

E’ il sito di Autoexpress a proporre per primo, un render che rende perfettamente l’idea di quello che sarà il futuro SUV compatto modenese. Arriverà sulle nostre strade entro la fine del 2021, per poi essere commercializzata effettivamente nel 2022. (ReporTMotori)

Perchè tra le tante cose annunciate da Maserati c’è anche il lancio del nuovo programma di personalizzazione chiamato Fuoriserie, grazie al quale tutti i clienti potranno rendere la propria Maserati unica nel suo genere seguendo i propri gusti. (FormulaPassion.it)