Prenotazione vaccino Emilia Romagna oggi: chi può prenotare e come fare

il Resto del Carlino INTERNO

Da già oggi è possibile prenotarsi in farmacia e insieme alle popolazioni target assegnate, nelle farmacie si potranno vaccinare anche quei cittadini che, per diversi motivi, non si erano ancora prenotati.

Il 7 e l’8 giugno potranno prenotare il proprio appuntamento per il vaccino i ragazzi che hanno dai 12 ai 19 anni (i nati dal 2009 al 2002).

All’atto della prenotazione, al cittadino vengono comunicati data, ora, luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie

Bologna, 7 giugno 2021 – Lavoratori e operatori del comparto turistico e ragazzi da 12 ai 19 anni possono, da oggi, prendere appuntamento per fare il vaccino. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Alla luce di tutto ciò, gli italiani che hanni ricevuto una sola iniezione possono andare in vacanza serenamente, anche all’estero? Il forte calo dei contagi e dei decessi in Italia non deve farci pensare che siamo arrivati al «rischio zero». (Corriere della Sera)

Quasi tutte le regioni già oggi comunicano la data della seconda dose, per cui si può trovare un accordo a seconda della propria agenda personale. Dal 9 giugno si potrà cambiare la data della seconda dose, contattando il call center dell'Ausl provinciale o il Cup (Quotidiano.net)

Al via oggi le vaccinazioni per i fragili tra i 12 e i 15 anni e i loro genitori, organizzate dai reparti di Pediatria del Perrino e del Camberlingo. Oggi, domenica 6 giugno, con circa 3.500 vaccinazioni complessive si sono concluse nella Asl di Brindisi le sessioni dedicate ai ragazzi delle superiori. (BrindisiReport)

Senza uno dei due requisiti, lo studente non potrà vaccinarsi in Toscana" Venerdì 11 giugno potranno accedere anche i nati nel 2000, 2001 e 2002 e il 12 giugno quelli del 2003, 2004 e 2005. (Arezzo Notizie)

Vaccini in azienda: cosa succede col rifiuto. Intervistato dall’Adnkronos, l’esperto ha spiegato che la posizione del lavoratore operante in un settore diverso da quello sanitario, a fronte dell’opportunità di vaccinazione anti-Covid offerta dall’azienda, è diversa a seconda della posizione assunta in proposito da quest’ultima. (Notizie.it )

L'Italia va verso le 600mila dosi di vaccino somministrate per il secondo giorno consecutivo. Si tratta del 90,2% dei 41.987.609 vaccini consegnati. (Adnkronos)