Vaccinati in aumento, Arcuri: «Dal 22 febbraio siamo a 100mila al giorno»

Il Mattino SALUTE

APPROFONDIMENTI IL PIANO Vaccino Covid, ipotesi "modello inglese" in Italia:.

Che poi ha aggiunto: «Da lunedì 22 febbraio sono state effettuate in media oltre 100 mila somministrazioni al giorno e ieri, mercoledì 24 febbraio, è stato raggiunto il picco di 102.433 dosi».

Allerta terapie intensive. Quando finirà la campagna dei vaccini. Il primo vaccino somministrato in Italia è stato iniettato il 27 dicembre 2020

Ma ora. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scelta è diventata quella di rafforzare le eventuali restrizioni a livello locale, cioè facendo riferimento perlopiù ai singoli comuni. Il principale limite di Draghi consiste nella estrema lentezza delle vaccinazioni in Italia (InvestireOggi.it)

In realtà, e questa è la notizia, Mario Draghi sta per decidere e si è preso ancora 48 ore. Nelle ultime ore però c’è una novità: qualche big del nuovo governo “asseconda” Arcuri. (La Stampa)

BENOTTI E IL MILLANTATO RAPPORTO CON ARCURI. Benotti viene anche accusato di aver millantato un rapporto di amicizia con il Commissario Domenico Arcuri. LA QUESTIONE DELLE MASCHERINE. Arcuri dice a Benotti anche dell’emergenza mascherine (Startmag Web magazine)

Draghi si è preso due giorni di tempo per decidere se confermare o meno il commissario all'emergenza. Depotenziato è dire poco. Arcuri continua a lavorare sui (tanti) dossier che gli sono stati affidati. (Today.it)

Insomma, un chiaro messaggio al commissario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri "Squadra al completo - annuncia Matteo Salvini elencando poi le priorità del governo di Mario Draghi - ora si pensi a salute lavoro e ritorno alla normalità". (Liberoquotidiano.it)

Dopo aver svelato gli sms, Mario Benotti racconta a Quarta Repubblica che dal 7 maggio 2020 è costretto a interrompere i suoi rapporti con Domenico Arcuri, perché lo stesso commissario straordinario all’emergenza lo avrebbe avvisato di un’indagine da parte dei Servizi segreti sulla maxi commessa delle mascherine, saputa attraverso una soffiata ricevuta da Palazzo Chigi. (Nicola Porro)