Reddito di cittadinanza: in 100mila rischiano di perderlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Questi metodi, però, non potranno essere utilizzati sugli utenti degli uffici che dovranno essere controllati uno per uno.

In pratica, non sarà necessario il certificato per esigenze alimentari, sanitarie, di giustizia e pubblica sicurezza

Per entrare è richiesto anche il green pass "light", quello con il tampone.

Gli obblighi del green pass si estendono a tutti i campi, anche a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza: è quanto stabilito dalla nuova Legge di Bilancio insieme al decreto del 7 gennaio che rende ancora più restrittive le norme che sulla certificazione verde. (il Giornale)

Su altre fonti

L'ultima legge di bilancio, nella revisione del Reddito di cittadinanza, prevede infatti l'obbligo di frequentazione dei centri per l'impiego per i percettori del reddito con l'immediata sospensione del sussidio in caso contrario. (TraniViva)

Un nuovo decreto – che peraltro vede come al solito contrapposti aperturisti e rigoristi nella maggioranza – dovrebbe prevedere delle eccezioni all’obbligo di green pass. A rischio 100mila beneficiari del Rdc. (Il Primato Nazionale)

E' questa l'ipotesi, come riferisce il quotidiano ilMessaggero. A rischio il reddito di cittadinanza per i percettori del beneficio senza green pass light? (Gazzetta del Sud)

/html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. 2022-01-13T11:35+0100. (Sputnik Italia)

Non solo verso i lavoratori che già da mesi devono presentare il Green pass ora anche i disoccupati che percepiscono il Reddito di cittadinanza dovranno adeguarsi. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). (la VOCE del TRENTINO)

Reddito di cittadinanza, dall’1 febbraio chi è senza Green pass perde il sussidio. Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light. (Cosenza 2.0)