Vaccini per gli over 80, altri 27 posti liberi: ecco come prenotare a San Gavino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Gavino Monreale . Net SALUTE

Nella giornata di ieri alcuni candidati alla somministrazione hanno rinunciato alla vaccinazione.

L’obiettivo è quello di riuscire a somministrare anche queste 27 unità di vaccino nella giornata programmata per domani 21 febbraio, e far sì che tutti i soggetti fragili vengano tutelati, ovviando alle problematiche generate da un così esiguo preavviso, senza che nessuna preziosa fiala di vaccino venga “sprecata” a causa delle disdette

La campagna di reclutamento di stamattina ha portato all’identificazione di nuovi soggetti idonei che domani 21 febbraio a Serramanna, nel poliambulatorio in Corso Europa 19, potranno avere il tanto atteso vaccino. (San Gavino Monreale . Net)

Su altre testate

È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola» A Bari le somministrazioni vengono fatte nel palazzetto dello sport «Palacarbonara» allestito e attrezzato per l’occorrenza. (SanteramoLive.it)

È perentorio il commissario ad acta, Guido Longo, nella stesura del nuovo decreto con cui ha ritenuto di dover aggiornare il piano vaccinale già varato l'11 gennaio scorso. Forze dell'ordine. Anche la vaccinazione delle forze dell'ordine è data nell'aggiornamento al piano per imminente: a partire dal 25 febbraio. (LaC news24)

Distribuzione vaccino, obiettivo organizzazione e celerità. Primo punto è l’organizzazione di una campagna vaccinale che non ha precedenti nella storia. Secondo me siamo in ritardo, dovremmo fare molto di più, dovremmo vaccinare molto rapidamente anche alla luce di queste varianti che stanno circolando. (Ultim'ora News)

Riguarderà gli over 80, gli operatori delle forze dell’ordine e il personale scolastico. (La ringhiera)

E' accaduto a Orlando, California: oltre alla mascherina e visiera le donne hanno indossato cuffie, guanti e occhiali e, come riporta la polizia, hanno modificato il loro anno di nascita sulle registrazioni delle vaccinazioni per aggirare il sistema statale, che dà la priorità alle persone di età pari o superiore a 65 anni. (Corriere TV)

Sono stati 3.823 gli anziani over80 della Lombardia che hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid nella giornata di giovedì 18 febbraio. La fascia d'età maggiormente coperta è quella tra i 50 e i 59 anni, con 145.116 'pazienti' sul totale. (MilanoToday.it)