Per L'Equipe Berrettini è il secondo favorito a Wimbledon, solo Djokovic gli è davanti

IlNapolista SPORT

Davanti a lui c’è solo Djokovic.

“In due anni sull’erba ha perso una sola volta, contro Djokovic in finale a Wimbledon.

Ha vinto in Germania e poi al Queen’s, ha una sola sconfitta sull’erba in 21 partite nel 2021-2022 (nella finale di Wimbledon dello scorso anno contro Djokovic)

L’Equipe dà i propri favoriti e Matteo Berrettini è il secondo favorito per il quotidiano sportivo francese.

Ecco cosa scrive L’Equipe del tennista romano che invece nel tabellone è testa di serie numero 8:. (IlNapolista)

Su altre fonti

Nadal mette nel mirino Wimbledon: l'allenamento a Maiorca. Wimbledon LIVE DAY 1: Alcaraz debutta con Struff Sinner debutta a Wimbledon 2022 e va a caccia della prima vittoria ai Championships. (Eurosport IT)

Nelle circostanze di tale aggressione militare ingiustificata e senza precedenti, sarebbe inaccettabile per il regime russo trarre vantaggio dal coinvolgimento di giocatori russi o bielorussi nel torneo. (Il Fatto Quotidiano)

FAVORITI WIMBLEDON 2022: IL PRONOSTICO DI CASINOMANIA. Un nuovo trionfo del tennista già vincitore nel 2021 viene bancato a 1.76, mentre il successo di Matteo Berrettini viene proposto a 6.00, infine l’affermazione dello spagnolo Rafael Nadal è quotato a 7.55. (OA Sport)

Fortunatamente i problemi al ginocchio sinistro sembrerebbero un lontano ricordo: “La preparazione sta andando bene, poi so bene che giocare una partita è diverso. Da quel momento solo ko e l’ultimo in ordine di tempo è stato contro Paul. (OA Sport)

E l’ha dimostrato ancora una volta nell’avvicinamento all’edizione 2022. Lucia Bronzetti esordisce ai Championships e lo fa con l’americana Ann Li, con cui ha delle speranze di arrivare almeno al mercoledì (OA Sport)

Nel caso specifico di Wimbledon Djokovic ha giovato, trionfando nella scorsa edizione dopo un anno senza torneo per la pandemia, dei 2000 punti riservati al vincitore. Basti pensare infatti che anche in caso di successo, Djokovic perderà tante posizioni in classifica, scivolando addirittura fuori dalla top 5. (Sport Fanpage)