Su YouTube è comparso uno strano “documentario” che vuole infangare Giulio Regeni

Wired.it INTERNO

A quanto apprende Wired, né i legali né la famiglia Regeni erano stati informati dell’uscita di questo video

Lo scopo è promuovere un filmato, descritto come “il primo documentario che ricostruisce i movimenti strani di Giulio Regeni al Cairo”.

Dopo alcune scene di fiction in cui compare un attore che impersona Giulio Regeni, per certi versi molto somigliante, ecco la prima intervista.

Coinvolti anche intervistati italiani, tra cui il senatore Maurizio Gasparri (Wired.it)

Su altre fonti

Nel giorno in cui avrebbe dovuto iniziare il processo a Roma per l’omicidio di Giulio Regeni, Stefano Massini dedica a lui una lettera in cui si parla di verità, di menzogna, di morte e di interessi. Il nostro paese non è stato in grado, a cinque anni dall’assassinio, di reclamare con forza una giustizia sempre negata, contraffatta, e “di tutto questo caro Giulio non possiamo che chiederti scusa”. (La7)

Un documentario intitolato "The Story of Regeni" è stato caricato su YouTube alla vigilia della prima udienza contro gli 007 egiziani accusati del rapimento e dell’omicidio. Lo Stato italiano non si farà intimorire e andrà avanti", conclude Fico (Sky Tg24 )

"Proprio oggi - prosegue la nota - con l'udienza preliminare davanti al gup Pier Luigi Balestrieri, si è aperto a Roma l'atteso processo a carico dei quattro agenti della National Security egiziana accusati del sequestro, delle torture e dell'omicidio di Giulio Regeni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non è casuale - si evidenzia in una nota - la data scelta da Amnesty International Lecce, Conversazioni sul futuro, Diffondiamo Idee di Valore e Lecce Città Pubblica, che, in collaborazione con il Comune di Lecce, hanno deciso di donare al capoluogo salentino questa panchina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il gup ha deciso di rinviare l’udienza al 25 maggio. (Open)

LEGGI ANCHE => Caso Regeni, superteste accusa gli 007 egiziani: “Bisogna fingere sia stato vittima di rapina”. Si intitola “The Story of Regeni” il video che è stato caricato su YouTube da alcune ore e che vuole, secondo la teoria egiziana, fare luce sulle attività di Giulio Regeni in Egitto. (Periodico Italiano)