eFootball, l'anteprima del nuovo gioco di calcio di Konami

Konami ha presentato il suo eFootball, un progetto ambizioso che vuole proporre un distacco netto con ciò a cui PES e FIFA ci avevano abituato finora.

Un calcio gratuito Konami l'ha già detto: per vedere il gameplay e scoprire qualcosa in più sulle modalità che andranno a comporre l'esperienza ludica di eFootball dovremo attendere il prossimo mese, realisticamente a cavallo della Gamescom di Colonia (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

La saga si trasformerà completamente, rendendo dunque PES 2021 l’ultima volta che Konami deciderà di adottare lo storico marchio dei videogiochi dedicati al gioco del calcio. Un’altra grande novità riguarda invece il formato in cui sarà distribuito: eFootball sarà infatti totalmente gratis, come svelato dalla stessa Konami con il trailer dell’annuncio. (Spaziogames.it)

eFootball sarà Free-to-Play. Non passa anno, infatti, in cui il “derby" PES-FIFA non si ripeta e questi due titoli di simulazione calcistica sono tra i più attesi stagione dopo stagione. (Libero Tecnologia)

#eFootball ™ cross-platform online matches will be further improved with a new engine and adjusted to take *full* advantage of each platform. Quindi niente più 60-70-80 euro spesi al day one per il vecchio PES, ma un titolo completamente digitale chiamato eFootball, con aggiornamenti continui e un’esperienza costruibile a piacimento, con le varie modalità acquistabili singolarmente come DLC. (Naturalborngamers.it)

Nella mattinata di ieri abbiamo assistito all’annuncio del nuovo eFootball, la nuova iterazione della serie PES. Ma non ci si ferma qui, dato che Konami ha voluto assicurare che la tanto amata e richiesta modalità Master League tornerà anche nella nuova edizione di eFootball. (Tom's Hardware Italia)

In autunno arriva il matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation5 vs. Le tappe. A inizio autunno eFootball uscirà free to play per tutti con matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. (Tuttosport)

PES 2022 diventa eFootball e sarà gratis. Pro Evolution Soccer, dal 2001 ci eravamo abituati a chiamarlo semplicemente PES, nome che era entrato nell’immaginario collettivo di tutti, tanto da diventare anche un tormentone in una nota canzone estiva di qualche anno fa (Sto lontano dallo stress). (InvestireOggi.it)