Roma-Wijnaldum, chiuso l'accordo: nel pomeriggio l'arrivo a Ciampino

ilmessaggero.it SPORT

Giovedì 4 Agosto 2022, 12:11. Si è conclusa la trattativa per Georginio Wijnaldum e questo pomeriggio (ore 16.50) atterrerà all’aeroporto di Ciampino.

Il centrocampista arriverá in prestito, ma Roma e Psg si divederanno lo stipendio da 7 milioni: 4,5 i giallorossi, il resto i francesi.

Wijnaldum, dunque, arriverà nel pomeriggio e firmerá il contratto che lo legherà alla Roma.

Un acquisto che sblocca la cessione di Veretout che andrá al Marsiglia, operazione da 10 milioni tra prestito oneroso e riscatto

Al giocatore spettavano 2 milioni di bonus totali e ha scelto di rinunciare a 800mila euro, ma non alla parte restante. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Roma e Psg hanno trovato l'accordo definitivo per Georginio Wijnaldum. Arriverà in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. (La Sicilia)

11:07 - Come raccolto dalla redazione di VG, a Trigoria sono al lavoro per fare atterrare il calciatore già oggi pomeriggio. 10:20 - Il Corriere della Sera scrive che il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto, senza l'obbligo. (Voce Giallo Rossa)

13:10 - Come appreso da Vocegiallorossa.it, il jet privato dei Friedkin è decollato dall'aeroporto di Londra Biggin Hill ed è atterrato a Rotterdam, città Natale di Georgino Wijnaldum. Georgino Wijnaldum sarà presto un giocatore della Roma (Voce Giallo Rossa)

Le ultime sulla trattativa che porterà il centrocampista olandese a vestire la maglia giallorossa. 12:45 – Come riportato su Twitter dal giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, l’aereo privato dei Friedkin con cui Wijnaldum raggiungerà l’aereoporto di Ciampino è decollato da Londra. (Siamo la Roma)

Ma l’obiettivo del general manager Tiago Pinto è chiudere il saldo del mercato, tra costi e stipendi, addirittura in attivo Come può la Roma, imbrigliata nel rischio sanzioni dalla Uefa come altri club, attentissima ai costi, prendersi stelle assolute come Dybala e Wijnaldum? (Pagine Romaniste)

Già nel pomeriggio di oggi Wijnaldum è atteso a Roma per le visite mediche e la successiva firma sul contratto. 10:20 - Il Corriere della Sera scrive che il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto, senza l'obbligo (Voce Giallo Rossa)