Maxi-incendio nel Milanese: da video ipotesi errore umano

l'Adige INTERNO

MILANO, 09 SET - Si fa strada la pista dell'errore umano nell'inchiesta sulle cause del maxi-incendio che mercoledì mattina ha devastato la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese. Con i filmati che la Procura di Lodi sta acquisendo dai sistemi di videosorveglianza delle ditte limitrofe - come si legge oggi su vari quotidiani - arrivano le prime conferme sulla dinamica dell'esplosione iniziale, quella che poi ha fatto partire la reazione a catena. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Le squadre hanno provveduto a circoscrivere l’incendio ed a contenere le fiamme permettendo così la chiusura della condotta da parte del personale specializzato della rete Snam con conseguente estinzione dell’incendio. (Caserta Web)

Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi (IL GIORNO)

Grave una delle persone rimaste coinvolte nel rogo, domato dopo ore, ma non ancora spento. Secondo la polizia locale, tutto sarebbe partito da un'esplosione: bruciate migliaia di litri di solvente. Il sindaco Marco Segala invita i cittadini 'a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata'. (Sky Tg24 )

A cura di Fabrizio Capecelatro Dopo tre giorni dall'incendio che ha distrutto la Nitrolchimica, azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti tossici, di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano, l'Arpa ha diffuso i risultati delle rilevazioni effettuate sulla pericolosità dell'aria per i cittadini. (Fanpage.it)

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

Con i filmati che la Procura di Lodi sta acquisendo dai sistemi di videosorveglianza delle ditte limitrofe - come si legge oggi su vari quotidiani - arrivano le prime conferme sulla dinamica dell'esplosione iniziale, quella che poi ha fatto partire la reazione a catena. (La Sicilia)