Ancelotti: "Napoli? Bella esperienza, ma in Italia non è cambiato nulla! Preferisco l'Inghilterra"

Tutto Napoli SPORT

L'allenatore dell'Everton Carlo Ancelotti ha rilasciato un'intervista a Sky Sport in cui ha ricordato la sua esperienza napoletana: "Dopo aver lasciato il Bayern volevo tornare in Italia.

Dopo nove anni sono tornato in Italia, ma nulla è cambiato.

A Napoli è stata una bella esperienza, ma se devo scegliere un campionato scelgo la Premier League per l'atmosfera che si sente.

La pressione è sempre la stessa e tra i tifosi c'è ancora molta violenza, il calcio italiano sta provando a cambiare ma non è facile modificare la cultura di un paese ancora purtroppo pieno di violenza e aggressioni. (Tutto Napoli)

Su altri media

Il club inglese ed il Napoli sarebbero invece concretamente interessati, tuttavia è presto per dire se i partenopei riusciranno ad aggiudicarsi il calciatore. Everton, infine, sogna un ruolo da protagonista: ambisce ad essere titolare e non semplice "alternativa", per non perdere visibilità in ottica Nazionale. (AreaNapoli.it)

Carlo Ancelotti, a Sky Sports, ha parlato anche della sua esperienza alla Juventus: “L’esperienza è stata buona a mio avviso, ho capito realmente come il club lavora per l’allenatore e il club mi ha dato tanto supporto sotto questo punto di vista. (alfredopedulla.com)

L’inizio dell’esperienza da allenatore nel Milan: “Il fatto che io sia andato ad allenare il Milan dopo averci giocato, mi ha sicuramente facilitato. Penso che sia davvero importante quella vittoria perché è stato il mio primo trofeo e per questo, davvero importante”. (Pianeta Milan)

E' un bellissimo ricordo per me, perché è stato il mio primo trofeo importante, ma non è stata una rivincita. Sono andato in bicicletta, ho camminato sulla spiaggia, Crosby è un posto bellissimo", spiega a SkySports l'allenatore dei Toffees. (Sky Sport)

Commenta per primo Intervenuto a Sky Sports UK , Carlo Ancelotti ha dichiarato: "Italia e Inghilterra? Allenare in Premier è senza dubbio più divertente, c'è meno pressione da parte dei media. (Calciomercato.com)

È stato allenatore rossonero dal 2001 al 2009, vincendo due Champions League e numerosi altri trofei. L’inizio dell’esperienza da allenatore nel Milan: “Il fatto che io sia andato ad allenare il Milan dopo averci giocato, mi ha sicuramente facilitato. (Pianeta Milan)