Landini: "Il governo discuterà lo scioglimento di Fn". Draghi in Cgil, l'abbraccio con il segretario

L'HuffPost INTERNO

Draghi mi ha detto che ne discuteranno, è un tema che hanno presente” ha affermato il segretario generale della Cgil al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi.

Ieri, anche il segretario del Pd Enrico Letta ha visitato il palazzo del sindacato e ha lanciato la proposta di sciogliere Forza Nuova.

Draghi ha fatto sapere che il governo discuterà il scioglimento di Forza Nuova.

Questa mattina I dem hanno depositato alla Camera una mozione per sollecitare il governo a liquidare tramite decreto Forza Nuova e gli altri movimenti dichiaratamente fascisti

Durante l’incontro il premier e il segretario Maurizio Landini si sono abbracciati tra gli applausi dei dipendenti del sindacato. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Anche il Veneto ha contribuito ai disordini che a Roma hanno portato all'assalto della sede della Cgil. C'era Luca Castellini, veronese, coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia e ultrà dell’Hellas, che ha sollevato la folla dal palco prima dell’assalto alla sede della Cgil. (La voce di Rovigo)

Per la SLC Cgil Avellino è assurdo che nei giorni in cui la filippina Maria Ressa ed il russo Dmitry Muratov sono stati insigniti del Nobel per la Pace, in Italia, ad Avellino, si creano problemi e difficoltà nello svolgere il lavoro dei giornalisti. (Ottopagine)

Siamo entrati certamente in un periodo di lotta che non cesserà con le ulteriori limitazioni al diritto di associazione (di cui all’articolo 17 della Costituzione) e proseguirà non sappiamo per quanto tempo. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che ha un significato molto importante per quanto avvenuto Draghi alla Cgil dopo l'assalto di sabato: l'abbraccio con Landini Dopo l'assalto di sabato, il premier Mario Draghi ha portato la solidarietà del governo alla Cgil. (Virgilio Notizie)

Roma, 11 ott. (LaPresse) – “I segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Landini, Sbarra, Bombardieri, in riunione, per preparare la manifestazione del 16 ottobre. (LaPresse)

E annuncia: “Abbiamo fatto presente che sabato, nel corso della manifestazione dei sindacati, ci sarà la richiesta precisa di un provvedimento per lo scioglimento delle forze politiche che si richiamano al fascismo, come prevede la Costituzione. (Il Fatto Quotidiano)