Torino – Lancio di uova e vernice contro il Municipio e le forze dell'Ordine

torinonews24.it INTERNO

Scritte contro Landini. “Landini sai che dispiacere…” è la scritta su un cartello che è stato lasciato appeso all’inferriata che circonda la statua del Conte Verde.

Il corteo, partito questa mattina, è proseguito attraversando le vie del centro della città della Mole per lo sciopero generale organizzato nella giornata di oggi, lunedì 11 Ottobre.

Il lancio di uova e vernice è partito dallo spezzone studentesco del corteo, con posizioni vicine ai centri sociali e agli antagonisti. (torinonews24.it)

Su altri giornali

Con Cub, Usb e Cobas hanno sfilato anche centri sociali, studenti e No Green Pass. La manifestazione si è conclusa in piazza Castello prima davanti alla Prefettura e poi sotto gli uffici della Regione Piemonte (Nuova Società)

A questa parte del corteo si sono uniti anche rappresentanti di Italexit di Paragone e giovani cittadini facenti parte del gruppo ‘Studenti Contro il Green Pass’. CAGLIARI – “No fascismo, no Green pass”. (StrettoWeb)

I motivi dello sciopero. Per la scuola si richiedono “maggiori investimenti per assumere insiegnanti e diminuire le classi pollaio. Scioperoa Roma chiude la Metro C. Un corteo per le strade del centro di Roma organizzato da Cobas e Cub. (CorriereUniv.it)

Raggiunta la sede del Comune, sono stati lanciati uova e gavettoni di vernice rossa verso il palazzo del municipio e verso le auto della polizia ed è stato affisso all’inferriata davanti un cartello su scritto “Landini sai che dispiacere” (askanews)

«È evidente che ci sia una volontà deliberata di condurre attacchi squadristi e questo non lo possiamo accettare» Mario Draghi ha tracciato la linea del governo dopo gli scontri durante la manifestazione No Green pass e gli assalti alla Cgil da parte di gruppi infiltrati di Forza Nuova. (Pickline)

Numerosi cortei di protesta si sono svolti oggi in centro a Torino in occasione della giornata dello sciopero del trasporto pubblico locale. CORTEO DEGLI STUDENTI, BRUCIATA DI DRAGHI. In strada, a partire dalle 9 circa, un gruppo di studenti è partito in protesta da piazza Albarello passando per la stazione di Porta Nuova. (Cronaca Qui)