La Borsa al test delle semestrali per vedere chi ha superato la crisi (Affari & Finanza - La Repubblica)

La Borsa al test delle semestrali per vedere chi ha superato la crisi (Affari & Finanza - La Repubblica)
SoldiOnline.it ECONOMIA

"L'unica comparazione possibile è quella con i risultati del secondo trimestre 2019, in modo da capire chi ha potuto assorbire la crisi e chi no", afferma Alberto Villa, head of equity research di Intermonte

(SoldiOnline.it)

Su altre fonti

Con questo tonfo la Borsa torna ai livelli di marzo, per un rigurgito di pessimismo riguardo agli sviluppi della pandemia. Due sole azioni positive sul listino principale: Diasorin +1,81% e Amplifon +0,47%, e non per caso si tratta di due titoli legati in vario modo al settore medicale, e quindi considerati difensivi. (La Sentinella del Canavese)

A frenare i listini i crescenti timori sulla diffusione della variante Delta del Covid-19 e alle possibili misure che potrebbero essere adottate e che andrebbero ad impattare nuovamente sulla ripresa economica. (Yahoo Finanza)

Eni (MI: ) perde il 2,1% nonostante la decisione di Morgan Stanley (NYSE: ) di alzare il prezzo obiettivo a 13,3 euro da 12,3 euro precedente. In netta flessione Webuild in calo del 4,3%, fra i peggiori del listino insieme a Maire Tecnimont Tecnimont in calo del 4%. (Investing.com)

Giornata all'insegna delle vendite per i mercati europei

Mattinata decisamente negativa sul mercato azionario italiano che accusa una flessione di oltre un punto e mezzo percentuale. Prima di poter tentare un recuperi di una certa consistenza sarà comunque necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

La debolezza del comparto energetico è riconducibile alla notizia dell’accordo in sede Opec+ per l’incremento dei livelli produttivi. Dopo l’aggiornamento delle previsioni su ricavi ed Ebitda a seguito dell’accordo con DAZN, le azioni Telecom Italia perdono il 2,55% (Money.it)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr