FTSEMib, forte ribasso in avvio

SoldiOnline.it ECONOMIA

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1,33%) e per il FTSE Italia Star (-1,11%).

Il principale indice di Borsa Italiana ha iniziato la giornata con un calo di oltre un punto e mezzo percentuale.

Alle 09.15 il FTSEMib era in flessione dell’1,66% a 24.381 punti, mentre il FTSE Italia All Share perdeva l’1,62%.

Avvio di settimana negativo per la borsa di Tokyo.

Avvio di giornata decisamente negativo per BPER Banca (+1,1% a 1,8795 euro)

(SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

luglio (Reuters) - Piazza Affari si muove in netto calo, sui minimi di seduta, penalizzata dalla chiusura negativa delle borse asiatiche, con l'incremento dei casi di coronavirus a livello globale che spaventa i mercati. (Yahoo Finanza)

A frenare i listini i crescenti timori sulla diffusione della variante Delta del Covid-19 e alle possibili misure che potrebbero essere adottate e che andrebbero ad impattare nuovamente sulla ripresa economica. (Yahoo Finanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Due sole azioni positive sul listino principale: Diasorin +1,81% e Amplifon +0,47%, e non per caso si tratta di due titoli legati in vario modo al settore medicale, e quindi considerati difensivi. Invece i regressi più pesanti in giornata hanno riguardato Bper Banca (-5,08%), Enel (-5,07%), Exor (-4,75%) e Saipem (-4,74%) (La Sentinella del Canavese)

Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra i 24.900 punti Prima di poter tentare un recuperi di una certa consistenza sarà comunque necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

La debolezza del comparto energetico è riconducibile alla notizia dell’accordo in sede Opec+ per l’incremento dei livelli produttivi. Da un lato gli operatori sono preoccupati per l’avanzamento dei contagi, dall’altro c’è grande attesa per il meeting della Banca Centrale Europea di giovedì. (Money.it)