Borse Ue attese in rosso a causa della diffusione della variante Delta di Covid-19

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Si segnala che oggi staccano il dividendo sul 2020 Enel (saldo di 0,183 euro) e Mediaset (0,3 euro)

Tra le commodities le quotazioni del greggio risentono del compromesso raggiunto nell'Opec+ e sono in ribasso.

Prevista un'accelerazione nella crescita per ricavi ed ebitda nella parte media della singola cifra tra il 2022 e il 2023.

Focus, inoltre, su Saipem che, sempre in preapertura, ha dichiarato di aver lanciato Suiso, una soluzione tecnologica per la produzione di idrogeno verde. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La debolezza del comparto energetico è riconducibile alla notizia dell’accordo in sede Opec+ per l’incremento dei livelli produttivi. Da un lato gli operatori sono preoccupati per l’avanzamento dei contagi, dall’altro c’è grande attesa per il meeting della Banca Centrale Europea di giovedì. (Money.it)

Invece i regressi più pesanti in giornata hanno riguardato Bper Banca (-5,08%), Enel (-5,07%), Exor (-4,75%) e Saipem (-4,74%) Con questo tonfo la Borsa torna ai livelli di marzo, per un rigurgito di pessimismo riguardo agli sviluppi della pandemia. (La Sentinella del Canavese)

luglio (Reuters) - Piazza Affari si muove in netto calo, sui minimi di seduta, penalizzata dalla chiusura negativa delle borse asiatiche, con l'incremento dei casi di coronavirus a livello globale che spaventa i mercati. (Yahoo Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2021) si è decisamente indebolito ed è sceso verso i 24.200 punti. Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra i 24.900 punti (Milano Finanza)

A Milano, poco dopo le 12 l'indice Ftse Mib mostra una flessione del 2,74% a quota 24.114 punti. A frenare i listini i crescenti timori sulla diffusione della variante Delta del Covid-19 e alle possibili misure che potrebbero essere adottate e che andrebbero ad impattare nuovamente sulla ripresa economica. (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)