Borse Ue attese in rosso a causa della diffusione della variante Delta di Covid-19

Borse Ue attese in rosso a causa della diffusione della variante Delta di Covid-19
Milano Finanza ECONOMIA

Si segnala che oggi staccano il dividendo sul 2020 Enel (saldo di 0,183 euro) e Mediaset (0,3 euro)

Tra le commodities le quotazioni del greggio risentono del compromesso raggiunto nell'Opec+ e sono in ribasso.

Prevista un'accelerazione nella crescita per ricavi ed ebitda nella parte media della singola cifra tra il 2022 e il 2023.

Focus, inoltre, su Saipem che, sempre in preapertura, ha dichiarato di aver lanciato Suiso, una soluzione tecnologica per la produzione di idrogeno verde. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

a settimana comincia sostanzialmente senza dati macroeconomici rilevanti in diffusione. Superiori al mezzo punto percentuale anche i rialzi di A2A (+0,7%), Amplifon (+0,5%), Azimut (+0,9%), Enel (+1%), Hera (+1%), Nexi (+0,5%), Pirelli (+0,7%) e Terna (+1%). (Il Sussidiario.net)

Sopra si ha la speranza di un rialzo dei prezzi, sotto la quasi certezza di una nuova fase di calo. Ma cosa accadrà nelle prossime sedute? (Proiezioni di Borsa)

luglio (Reuters) - Piazza Affari si muove in netto calo, sui minimi di seduta, penalizzata dalla chiusura negativa delle borse asiatiche, con l'incremento dei casi di coronavirus a livello globale che spaventa i mercati. (Yahoo Finanza)

FTSEMib, forte ribasso in avvio

Tra le azioni europee dello Stoxx dell’area euro sotto i riflettori il comparto degli alimentari con una salita del +1,02%, le telecomunicazioni con un +1,51% e i media con una crescita del +1,13%. Ad oggi il titolo sembra proiettato verso l’area dei 53 euro, a cui potrebbe seguire la zona dei 55 euro. (Money.it)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2021) si è decisamente indebolito ed è sceso verso i 24.200 punti. Prima di poter tentare un recuperi di una certa consistenza sarà comunque necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1,33%) e per il FTSE Italia Star (-1,11%). Avvio di settimana negativo per la borsa di Tokyo. (SoldiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr