Borsa Italiana: i 10 titoli da monitorare in settimana (dal 19 al 25 luglio)

Money.it ECONOMIA

Il primo obiettivo long, in caso di rottura rialzista della parte alta della banda laterale, si potrebbe collocare in zona 19 euro

Ad oggi il titolo sembra proiettato verso l’area dei 53 euro, a cui potrebbe seguire la zona dei 55 euro.

Tra le azioni europee dello Stoxx dell’area euro sotto i riflettori il comparto degli alimentari con una salita del +1,02%, le telecomunicazioni con un +1,51% e i media con una crescita del +1,13%. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Due sole azioni positive sul listino principale: Diasorin +1,81% e Amplifon +0,47%, e non per caso si tratta di due titoli legati in vario modo al settore medicale, e quindi considerati difensivi. Invece i regressi più pesanti in giornata hanno riguardato Bper Banca (-5,08%), Enel (-5,07%), Exor (-4,75%) e Saipem (-4,74%) (La Sentinella del Canavese)

Il Ftse Mib future (scadenza settembre 2021) si è decisamente indebolito ed è sceso verso i 24.200 punti. Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra i 24.900 punti (Milano Finanza)

Dopo l’aggiornamento delle previsioni su ricavi ed Ebitda a seguito dell’accordo con DAZN, le azioni Telecom Italia perdono il 2,55% Da un lato gli operatori sono preoccupati per l’avanzamento dei contagi, dall’altro c’è grande attesa per il meeting della Banca Centrale Europea di giovedì. (Money.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

A frenare i listini i crescenti timori sulla diffusione della variante Delta del Covid-19 e alle possibili misure che potrebbero essere adottate e che andrebbero ad impattare nuovamente sulla ripresa economica. (Yahoo Finanza)

In netta flessione Webuild in calo del 4,3%, fra i peggiori del listino insieme a Maire Tecnimont Tecnimont in calo del 4% Le big Unicredit e Intesa cedono rispettivamente il 2,5% e l'1,7%, fa peggio Bper in flessione del 3,2%, penalizzato da Kepler Cheuvreux che ha tagliato il prezzo obiettivo a 1,9 euro da 2,1 euro precedente. (Yahoo Finanza)