Xiaomi sta lavorando a uno smartphone con una fotocamera mai vista prima

La particolarità del brevetto, però, risiede nella singolare tecnologia che Xiaomi avrebbe sviluppato per questo dispositivo: una fotocamera ruotante sotto il display.

Potrebbe interessarti anche: recensione Xiaomi Mi 11 Ultra. In copertina Xiaomi Mi 11 Ultra

All’interno della richiesta di brevetto, inoltre, la compagnia ha allegato una immagine (a bassa risoluzione) della fotocamera in sviluppo, il che ci porta a presumere che nei laboratori Xiaomi sia già presente un prototipo munito di questa particolare tecnologia. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

È bene tenerlo a mente con gli scatti ravvicinati, come conviene ricordare che i tempi di scatto del Mi 11 Ultra non sono fulminei Il reparto di imaging è tangibilmente messo in risalto con un rettangolo sporgente che prende quasi l’intera larghezza del telefono. (Wired.it)

Quella posteriore, col sensore principale GN2 da 50 MP (1/1,12") di Samsung e un piccolo display AMOLED da 1,1 pollici, è sicuramente una delle più interessanti sul mercato, e con quella mattonella enorme che la racchiude di sicuro si fa notare (anche se può pure non piacere, essendo così invasiva). (HDblog)

Però, questa nuova innovazione potrebbe comportare una serie di vantaggi, come evitare che l’obbiettivo entri in contatto con polvere e sporco provenienti dall’esterno. (Androidworld)

Ma in queste ore è circolata un'informazione che ribalterebbe la situazione, dando per certo l'arrivo di Mi MIX Fold anche in Europa. The image from a source from which we are trusted is as follows: the price we have to pay for the version with 16 GB of RAM + 512 GB of storage is 1999€. (GizChina.it )

Ma sappiamo che questo particolare tipo di sensore fotografico può essere integrato, appunto, solo sotto il display. Xiaomi ha “inventato” per così dire la fotocamera sotto il display. (XiaomiToday.it)

Tuttavia, il Product Manager di Redmi Wang Teng Thomas è stato recentemente visto dire a un utente Weibo che la lineup Mi Pad 5 dovrebbe essere lanciata nella seconda metà dell’anno. No, purtroppo a quanto pare, il tablet premium di casa Xiaomi, il Mi Pad 5, non verrà lanciato a breve, secondo quanto affermato da un hipster online. (Telefonino.net)