L'audio lossless, Hi-Res e Dolby Atmos sono arrivati su Apple Music. Come ascoltare i nuovi formati

L'audio lossless, Hi-Res e Dolby Atmos sono arrivati su Apple Music. Come ascoltare i nuovi formati
DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Come riconoscere i brani con i nuovi formati. Apple ha approntato nella sezione scopri di Apple Music una vasta selezione di album e playlist per scoprire l'audio in Dolby Atmos

A differenza di quello che si potrebbe essere portati a pensare, l'ascolto in Dolby Atmos su Apple Music non è disponibile unicamente con le cuffie Apple.

È però possibile sfruttare l'audio Dolby Atmos.

Come promesso durante il keynote di apertura della WWDC2021, Apple ha abilitato i nuovi formati audio sul suo servizio di streaming Apple Music. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

Apple sta puntando molto su questa novità e infatti l’interfaccia di Apple Music è piena zeppa di rimandi all’Audio Spaziale tra playlist, brani singoli, album e divisione per generi. Abbiamo testato l’alta risoluzione e lo Spatial Audio su Apple Music, ricevendo ottime impressioni dalla prima e sensazioni meno positive dal secondo. (AF Digitale)

Il tracciamento dinamico della testa sarà in grado di creare un’esperienza ancora più coinvolgente per l’audio spaziale. Dalla sezione FAQ di un documento di supporto Apple rivela che l’audio spaziale con rilevamento dinamico della testa arriverà su Apple Music in autunno. (iPhone Italia)

Al momento non conosciamo i requisiti di Android perché questo possa supportare lo Spatial Audio. Tutti gli abbonati ad Apple Music che utilizzano la versione più aggiornata di Apple Music su iPhone, iPad, Mac e Apple TV possono ascoltare migliaia di brani Dolby Atmos Music utilizzando qualsiasi cuffia. (HDblog)

Amazon Music DJ Mode: la sfida ad Apple Music 1 parte dagli USAHDblog.it

Apple ha finalmente ufficializzato la funzionalità audio spaziale tramite Dolby Atmos su Apple Music: questa è compatibile con dispositivi che utilizzano iOS, iPadOS, tvOS 14.6 e macOS 11.4 o superiori, senza costi aggiuntivi rispetto all’attuale abbonamento del servizio. (SmartWorld)

“Sono felice di far parte di questo progetto con Apple Music, perché voglio sempre essere un passo avanti e credo che questo sia un passo avanti enorme. Apple Music ha appena lanciato per i suoi abbonati – e senza costi aggiuntivi – quella che è una vera rivoluzione del suono: l’audio spaziale con supporto Dolby Atmos, che offrirà a chi ha un abbonamento una qualità audio all’avanguardia nel settore. (Rolling Stone Italia)

Ecco la DJ Mode di Amazon Music.Read More. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr