Genova. migliora la 34enne ricoverata dopo il vaccino Astrazeneca

La Repubblica SALUTE

La giovane è stata dimessa dal reparto di Terapia intensiva e trasferita in Ematologia.

Dai primi esami effettuati in Pronto soccorso era emerso un livello basso di piastrine nel sangue

E' in costante miglioramento la donna di Alassio (Savona) di 34 anni che ricoverata all'ospedale San Martino di Genova nei giorni successivi al vaccino con AstraZeneca ricevuto il 27 maggio.

La settimana scorsa era stata sottoposta con risultati eccellenti a fibrinolisi di alcuni trombi presenti nella parte venosa del circolo epatico, spiega il San Martino. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Un trend che ormai dura da alcuni giorni e che testimonia la diffidenza dei siciliani rispetto al vaccino anglosvedese. (ilSicilia.it)

L’obiettivo è gestire meglio le campagne di massa se saranno necessari richiami annuali contro il coronavirus | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading ositivi i test dell’americana Novavax. (HelpMeTech)

Ad esempio, fa molto discutere che tra le cause del possibile risarcimento AstraZeneca richiesto da Codacons ci sia quello del “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane“. (OptiMagazine)

L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria «La situazione di totale incertezza e i continui cambiamenti nel piano vaccinale - afferma il Codacons - hanno di fatto messo potenzialmente a rischio la salute di quei soggetti che hanno ricevuto Astrazeneca pur essendo categorie a cui la somministrazione di tale vaccino era sconsigliabile. (Aosta Oggi)

Oggi, 15 giugno, più di 38mila persone hanno ricevuto il siero. Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino. (Il Piccolo)

La protesta sindacale collettiva è finalizzata alla richiesta degli indennizzi per il “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi, per aver ricevuto la somministrazione del vaccino AstraZeneca autorizzato dalle competenti autorità italiane”, puntualizza Codacons Vda, rincarando con “danno non patrimoniale-biologico, danno permanente o temporaneo anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione AstraZeneca”. (VoxPublica)