Formula 1, risultato qualifiche Gp d'Italia 2021. Orari gara in diretta tv

AlVolante SPORT

Secondo posto per Max Verstappen, il quale, grazie alla penalità inflitta al pilota della Mercedes, scatterà primo al via.

LE FERRARI - Discreta la prestazione delle Ferrari, che con Leclerc e Sainz, chiudono rispettivamente al sesto e al settimo posto.

La Sprint Race, infatti, oltre alla posizione in griglia, assegna anche dei punti validi per la classifica iridata: Bottas ha ricevuto 3 punti, Verstappen 2, e 1 Ricciardo. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Monza, Ricciardo: “Andavo piano apposta, così stavolta li ho sorpresi”L’italo australiano regala il successo alla McLaren dopo 9 anni: “Dopo la pausa estivo ho cominciato a ritrovarmi, mi sono sbloccato”. (HelpMeTech)

La FIGC è molto attenta al territorio e promuove ogni iniziativa atta a divulgare lo sport tra i più giovani. Alla cerimonia oltre al presidente Gravina, hanno partecipato il presidente dell’Associazione locale Carmine Gatti, Cosimo Sibilia (presidente della Lega Nazionale Dilettanti) e Carmine Zigarelli, a capo del Comitato Regionale Campania. (Calcio In Pillole)

LIVE F1 Monza, Ricciardo 1°, Verstappen lo segue. 5° Leclerc dietro a HamiltonSegui in tempo reale gli aggiornamenti sulla quattordicesima prova del Mondiale 2021 | Read More | Gazzetta.it (HelpMeTech)

Un sesto e un settimo posto: sono stati questi i risultati della Ferrari nella Sprint Qualifying del GP di Monza, round del Mondiale 2021 di F1. I 18 giri della prova sprint hanno confermato quanto si fosse già visto nel corso delle prove libere, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno ottenuto il meglio che potevano. (OA Sport)

Antonio Giovinazzi ha confermato il suo buon momento di forma chiudendo ottavo davanti alla Red Bull di Sergio Perez. Sfruttato l'incidente di Pierre Gasly (il vincitore dello scorso anno) in partenza, le due Ferrari hanno terminato la gara sprint con Charles Leclerc in sesta posizione e in settima Carlos Sainz, autore di un brutto incidente nelle seconde libere. (RSI.ch Informazione)

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, come riportato dal Corriere dello Sport, ha parlato degli aiuti concreti di cui il mondo del calcio ha bisogno. La Serie A è la competizione sportiva più seguita in Italia, generando 3,2 miliardi di euro sull’impatto socio-economico e versando 1,4 miliardi di tasse annue. (Calcio In Pillole)