La classifica del Financial Times delle donne più influenti del 2022 (e c’è anche un’italiana)

Elle ECONOMIA

Vengono da ogni angolo del Pianeta, sono in carriera e hanno tanta voglia di conquistare il mondo. Sono le donne più influenti al mondo secondo il Financial Times, che nella sua annuale classifica ha inserito i nomi di 25 figure femminili che hanno fatto parlare di sé per il loro lavoro o il loro impegno umanitario, contribuendo a migliorare la società in cui viviamo. La lista è lunga e diversificata, dall'ormai ex tennista Serena Williams, ritiratasi dopo 27 anni di carriera, 73 titoli di cui 23 tornei del Slam, alla filantropa Mackenzie Scott, da Meghan Markle, "simbolo di resilienza per molte donne", a Billie Eilish, sette volte vincitrice dei Grammy Awards, premiata nel 2022 con il Golden Globe e l’Oscar per No Time to Die. (Elle)

Ne parlano anche altri media

Ha fatto crescere il marchio, quintuplicato i ricavi e impostato una strategia di governo aziendale che punta sui responsabili regionali che «sono i miei occhi». Ecco un’anticipazione dell’articolo che troverete in edicola lunedì 5 dicembre sull’inserto economico del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Di lei si sono fa tempo occupati i principali giornali di economia e le riviste specializzate, ma adesso arriva la consacrazione ufficiale del Financial Times che, nella sua consueta classifica annuale, l’ha inserita — unica italiana — tra le 25 donne più influenti al mondo. (Corriere)

I due, infatti, avranno un annuncio importantissimo da dare. Inoltre, saranno anche Ida Platano e Alessandro Vicinanza, direttamente da Uomini e Donne, ad animare lo studio. (Tutto.TV)

Quando, nel 2013, prese in mano il gruppo Yves Saint Laurent, in Francia girava voce che neppure un miracolo avrebbe potuto risollevare le sorti del marchio, ormai destinato all’oblio dopo gli splendori degli anni Sessanta e Settanta. (il Resto del Carlino)

Le 25 donne che hanno segnato il 2022 (Corriere della Sera)

Nella classifica 2022 del quotidiano finanziario compaiono prime ministre, Ceo, sportive, musiciste, scrittrici, attiviste per i diritti civili e filantrope. C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. (CorriereRomagna)