Superbonus imprese, il Senato boccia l'emendamento: niente cessione del credito per i beni strumentali

Money.it ECONOMIA

Superbonus imprese, il Senato boccia l’emendamento per la cessione dei crediti d’imposta per l’acquisto di beni strumentali.

Una misura importante, la cui bocciatura spiazza i 5 Stelle.

I 5 Stelle, firmatari degli emendamenti bocciati, non l’hanno presa bene

Una misura importante, che mette i 5 Stelle sul piede di guerra.

Superbonus imprese, il Senato boccia l’emendamento: niente cessione del credito per i beni strumentali. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

A quanto pare il Bonus Mobili ed Elettrodomestici presto si aggiungerà a Superbonus, Ecobonus, Bonus Ristrutturazione, Sismabonus e Bonus Facciate per quanto riguarda cessione del credito e sconto in fattura. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Cessione del credito, niente possibilità di monetizzazione per il bonus alle imprese che investono in Industria 4.0. Non solo per i bonus Industria 4.0, ma anche per due ulteriori novità che erano state approvate in Commissione al Senato (Informazione Fiscale)

La presidenza del Senato ha infatti valutato "ammissibile" il maxi-emendamento interamente sostitutivo del decreto Sostegni, esclusi due emendamenti dichiarati "improponibili". Il ministro ha però accolto le improponibilità e le riformulazioni della presidenza del Senato su alcuni degli emendamenti approvati. (la Repubblica)

Si attendono chiarimenti da parte della ragioneria di Stato: non solo per il dietrofront repentino, ma anche per capire cosa succederà al superbonus 110% Superbonus 110%: cessione del credito a rischio? (Money.it)

Bonus mobili e grandi elettrodomestici: il vincolo con il bonus ristrutturazione casa. Un controsenso, peraltro, visto il collegamento tra i due sgravi fiscali (il bonus mobili, come detto, dipende dal bonus ristrutturazione). (InvestireOggi.it)

Il problema adesso potrebbe essere non più la proroga del Superbonus al 2023 quanto la sua stessa sopravvivenza. E gettano un’ombra sulle “recenti disposizioni normative che prevedono la cessione dei crediti”. (Guida Finestra)