Covid Milano, riapre ospedale in Fiera: arriva primo paziente - Video

Covid Milano, riapre ospedale in Fiera: arriva primo paziente - Video
Adnkronos INTERNO

Oggi "sono stati riattivati i primi due moduli di terapia intensiva nella struttura temporanea allestita in Fieramilanocity", per un totale di 30 posti letto.

Riapre l'ospedale in Fiera a Milano, che accoglie il primo paziente covid.

L'ospedale in Fiera, coordinato dal Policlinico di Milano, "torna quindi ad accogliere pazienti con Covid-19 che hanno bisogno di cure intensive da tutto il territorio lombardo, in stretta collaborazione con la direzione generale Welfare di Regione Lombardia", conferma l'Irccs di via Sforza

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

I ricoveri. Sono tutti non vaccinati, secondo quanto si apprende, i primi ricoverati. Ha riaperto a Milano l'ospedale in Fiera, gestito dal Policlinico, dedicato ai pazienti Covid più gravi che necessitano della terapia intensiva (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). (Sky Tg24 )

La struttura aveva aperto tra aprile e giugno 2020 per la prima ondata, e una seconda volta fra l'ottobre 2020 e giugno 2021. «Appena ci saranno le necessità - ha concluso - l’ospedale diventerà efficace». (Corriere TV)

2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? Regione Lombardia ha inviato la richiesta al Policlinico di Milano che coordina la struttura e che sarà presente con suo personale e con personale dell'ospedale Niguarda. (La Provincia Pavese)

COVID A Milano riapre l'ospedale in Fiera, la Lombardia avviata verso la zona arancione

Nei giorni scorsi Palazzo Lombardia aveva chiesto al Policlinico di allestire i primi posti che accoglieranno i pazienti in gravi condizioni a causa del covid. Questa precisazione, hanno detto da Palazzo Lombardia, servirebbe a "dare una rappresentazione più realistica e oggettiva della pressione sugli ospedali causata dal covid" (MilanoToday.it)

In via precauzionale, sarà riaperto domani, 14 gennaio, l'ospedale covid in Fiera (Viale Scarampo), allestito esclusivamente per i pazienti Covid. Leggi anche - Lombardia, allarme terapia intensiva: il 64% degli intubati sono non vaccinati. (leggo.it)

Nel bollettino quotidiano si registrano inoltre 294 decessi, il dato più alto di questa quarta ondata di pandemia. Si tratta della terza volta che la struttura viene attivato per contribuire a far fronte all’emergenza coronavirus (Il Cittadino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr