Federico Lugato, l’ultimo tentativo prima di interrompere le ricerche: così dopo 18 giorni è stato…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un estremo tentativo che si è rivelato decisivo per ritrovare il corpo di Federico Lugato, l’escursionista milanese (ma di origine veneziana) scomparso in Val di Zoldo lo scorso 26 agosto.

Anche grazie a voi”, ha scritto su Instagram lunedì la moglie Elena, dopo aver ricevuto la notizia

Lugato, che conosceva molto bene la zona, era partito da Pralongo per affrontare un percorso ad anello nel Gruppo del Tamer-San Sebastiano. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sono le struggenti parole pubblicate questa mattina da Elena Panciera, la moglie di Federico Lugato trovato morto ieri, sul proprio profilo Facebook per dire addio al marito, corredate dalle foto di nozze di @giacomodecaro. (ilmessaggero.it)

Dopo giorni di ricerche, il corpo senza vita del 39enne di Mestre è stato trovato sul monte Sebastiano, nel Bellunese. Ci siamo detti il nostro amore ogni giorno”. (il Corriere delle Alpi)

Se non fosse stato per l’odore cadaverico sarebbe stato molto difficile ritrovarlo. Come mai non è stato ritrovato prima? (Corriere della Sera)

Oggi la donna, con un lungo post su Instagram accompagnato da tante foto di loro insieme felici, ha voluto salutare per l'ultima volta suo marito. Silenzi, quanti silenzi, e parole giuste", ha scritto Elena sui social, dove per tanti giorni ha aggiornato tutti sulle ricerche del suo compagno, sparito nel nulla durante un'escursione in montagna. (Today.it)

Dell’escursionista, originario di Venezia e residente a Milano, si erano perse le tracce dal 26 agosto scorso in Val Zoldana. “Hanno trovato Federico (L'HuffPost)

APPROFONDIMENTI . Sarebbe questa la ricostruzione dei fatti elaborata dal soccorso alpino della guardia di finanza per spiegare ciò che è accaduto a Federico Lugato nei minuti precedenti alla caduta. (ilgazzettino.it)