Sainz vince la 10ª tappa

Rai Sport SPORT

Domani la penultima tappa della corsa prevede un tracciato di 744, con una speciale di 379, riportando la carovana da Shubaytah ad Haradh.

Il 57enne pilota ha coperto in poco più di due ore la tappa, accorciata a causa del forte vento, tra le località di Haradh e Shubaytah, precedendo il polacco Jakub Przygonski (Mini) e il sudafricano Giniel de Villier (Toyota).

Un errore di percorso ha fortemente attardato i due principali rivali di Sainz, Stephane Peterhansel (Mini) e Nasser Al-Attiyah (Toyota), che ora sono staccati di oltre 18 minuti in classifica generale. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fernando Alonso ha commentato così su Facebook la decima tappa della Dakar in Arabia Saudita che l'ha visto protagonista di uno spettacolare incidente, con cappottamento sulle dune della sua Toyota Hilux, per poi chiudere in trentacinquesima posizione con un distacco di 1h17'332 dal vincitore di giornata Sainz. (Tuttosport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Motorsport.comIT)

Il pilota si è ribaltato due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna - Twitter @dakar /Corriere Tv. Spettacolare, impressionante e, per fortuna, senza conseguenze. E’ l’incidente che ha visto protagonista Fernando Alonso, ribaltatosi due volte con la sua Toyota dopo il passaggio su una duna nel corso della decima tappa della Dakar 2020. (Corriere TV)

Ha iniziato la corsa facendo errori come quello nella seconda tappa, in cui ha rotto una sospensione e perso oltre 2 ore dai migliori. Magra consolazione, la prima vittoria di tappa arrivata proprio alla fine, nella Tappa 12, che ha portato la carovana da Haradh a Qiddiya. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Alla fine però il madrileno ha saputo gestire al meglio i 18′ accumulati nella decima frazione e ha chiuso con 6’21 di margine in tranquillità e senza rischi. L’esperto condottiero della Mini trionfa così a 57 anni per la terza volta in carriera, raggiungendo proprio i due agguerriti rivali di questa edizione. (OA Sport)

Ritardo — Dopo un doppio capottamento la vettura si è fermata sulle ruote e Alonso e Marc Coma sono riusciti a ripartire senza il parabrezza. Salvato nella pagina "I miei bookmark". Salvato nella pagina "I miei bookmark". (La Gazzetta dello Sport)