Su poveri e Reddito di cittadinanza bufale a volontà

LA NOTIZIA INTERNO

Persone che non si arricchiscono con due soldi per mangiare, e che non impoveriscono uno Stato che di milioni può risparmiarne quanti ne vuole solo smettendo di buttarli in sprechi e ruberie

L’Ocse rifila il Maalox a chi vuole abolire il Reddito di cittadinanza”.

Per riuscirci si possono senz’altro aumentare i controlli, però oltre due anni di sperimentazione hanno provato che unire politiche attive del lavoro (1) e assistenza (2) crea comunque difficoltà. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altre testate

In alcuni casi gli indagati non hanno comunicato di essere sottoposti a misure cautelari personali, oppure avevano omesso di comunicare la sottoposizione a misura cautelare di uno dei componenti del nucleo familiare. (siciliareport.it)

APPROFONDIMENTI L'INDAGINE Scoperta una maxi evasione di oltre 45 milioni di euro, scattano. (ilmattino.it)

i Carabinieri della Compagnia di Patti hanno denunciato 5 uomini con precedenti di polizia, di età compresa tra i 22 ed i 67 anni. i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno denunciato complessivamente 20 persone. (Sicilia Reporter)

Il Reddito di Cittadinanza, per essere percepito, richiede residenza e comprovata difficoltà economica. Reddito di Cittadinanza doppio: come fanno i furbetti. Il problema sarebbe proprio nella questione residenziale. (ContoCorrenteOnline.it)

Nei guai un ventenne incensurato I Carabinieri di Ronco Scrivia, ieri pomeriggio, al termine di accurati accertamenti, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 20 enne romeno incensurato, per il reato in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni e falsità materiale commessa da privato. (GenovaQuotidiana)

L’uomo, al fine di ottenere indebitamente il beneficio del reddito di cittadinanza, produceva false dichiarazioni relative al suo soggiorno in Italia. In Regione infatti circa il 26% dei percettori di reddito di cittadinanza che hanno stipulato il patto per il lavoro ha contratto almeno un rapporto successivo alla data della sottoscrizione. (Genova24.it)