Rave party Viterbo, Lamorgese: "Azione di forza troppo rischiosa"

Adnkronos INTERNO

Oggi lei ha dimostrato quello che vale come ministro e questa maggioranza si è mostrata com'è: divisa su questi temi.

"Dovete rispettare l'aula perché gli altri colleghi stanno ascoltando il ministro, dopo farete i vostri interventi".

Ministro, cambi rotta perché diversamente così non possiamo andare avanti", le parole del leghista Riccardo Molinari

Lo dice la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese nel corso dell'informativa alla Camera sul rave di Viterbo (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Oltre che un numero di sbarchi quattro volte superiore di quando al Viminale sedeva Salvini. In un paese, come l’Italia, dove è possibile organizzare rave party (Il Riformista)

"Le parole di ieri in aula mi hanno lasciato basita. 16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". (LiberoQuotidiano.it)

Rave party Valentano, Lamorgese: “Uso della forza avrebbe avuto gravi conseguenze”. “Le valutazioni emerse nel corso dei comitati provinciali sono state ampiamente condivise dal dipartimento della pubblica sicurezza. (Imola Oggi)

Nel parlare dei fatti legati all'episodio di aggressione a Rimini da parte di un somalo, il ministro è sembrata quasi giustificarlo. Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. (ilGiornale.it)

E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante l’informativa alla Camera (qui il video) sulla vicenda del Rave party del lago di Mezzano, nel viterbese (leggi l’articolo). Tale strategia ha avuto l’effetto di scongiurare il degenerare della situazione in tema di ordine e sicurezza pubblica ma anche quello di evitare il proseguo del rave, previsto fino al 23 agosto”. (LA NOTIZIA)

Gli organizzatori avevano chiesto l’assoluta segretezza, riservandosi di dare indicazioni solo nell’imminenza evento. Ricostruzione approssimativa degli eventi, lacune misteriose e colpa scaricata sugli uomini in trincea, prefetti e questori. (Paolo Gianlorenzo)