PS5 e Xbox Scarlett: la velocità di frequenza del processore crescerà del 50%, spiega uno sviluppatore

PS5 e Xbox Scarlett garantiranno un incremento della velocità di frequenza del processore nell'ordine del 50%.

In occasione del Microsoft X019, Phil Spencer ha garantito che Xbox Scarlett competerà in maniera adeguata con PS5 e che non si ripeterà il lancio disastroso di Xbox One.

"Con la nuova generazione di processori AMD su PS5 e Xbox Scarlett aumenterà la velocità di frequenza del processore di circa il 50%. (Multiplayer.it)

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Xbox Play Anywhere è la particolare funzionalità, presente in diversi giochi per PC e Xbox One, che consente di acquistare titoli su una piattaforma e utilizzarli su entrambe, con condivisione di salvataggi e progressi, e che a quanto pare dovrebbe estendersi cross-gen a comprendere anche Xbox Scarlett. (Multiplayer.it)

That’s [the Xbox team’s] target,” Spencer added. Microsoft understands this, and it will be a major focus for the company as we approach the release of Project Scarlett. (Digital Trends)

Il passaggio da Xbox 360 a Xbox One sarebbe dovuto essere stato gestito in modo meno compartimentalizzato. Il sito Stevivor ha recentemente intervistato Phil Spencer, capo di Xbox, e gli ha chiesto se Play Anywhere sarà applicato ai titoli cross-gen, come Halo Infinite che sarà rilasciato su PC, Xbox One e Xbox Scarlett. (Tom's Hardware Italia)

Tra di esse ovviamente non poteva mancare il capo della divisione ovvero il buon Phil Spencer che ha saputo parlare di qualche dettaglio riguardante l’Xbox Game Pass. Sicuramente in questi passati giorni abbiamo parlato in maniera molto approfondita di Microsoft e della divisione Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Secondo Pabiarzhyn, i nuovi processori AMD implementati presenteranno una velocità di frequenza pari al 50% in più di quella attuale. Sicuramente tante altre implementazioni a livello tecnico e di gameplay ci aspettano per questa nuova generazione di console: non ci rimane che attendere ulteriori dichiarazioni a riguardo da parte di entrambe le compagnie di riferimento. (Tom's Hardware Italia)

A tal proposito, Spencer ha infatti dichiarato che "penso che i GdR siano un'area dove dobbiamo concentrarci". Si tratta di parole rassicuranti, soprattutto se pensiamo come alcuni progetti legati a questo genere, come Fable Legends, siano stati cancellati. (IGN Italia)