Il governo fissa i target. Vaccini, Janssen raddoppia la consegna

La Stampa ECONOMIA

Così può capitare che dopo svariate forniture di vaccini, accomunate dal saldo negativo tra le dosi attese e quelle ricevute, ce ne sia una in controtendenza.

E’ accaduto con il primo maggio con Johnson&Johnson (J&J): 11.200 dosi consegnate rispetto alle 5.600.

Una buona notizia, trattandosi del solo prodotto monodose oggi disponibile, che però non cambia la sostanza di una campagna vaccinale costretta a convivere con la spada di Damocle dei rifornimenti

Ogni regola ha la sua eccezione. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Sono già un migliaio le dosi dell’anti-Covid americano finora somministrate nella Bassa bergamasca, e precisamente tutte nel centro vaccinale dell’Antegnate Gran Shopping, a partire dall’inizio della scorsa settimana. (Prima Treviglio)

Secondo quanto si apprende dalla Regione, da mercoledì 5 maggio sul portale regionale sarà aggiunta una nuova finestra dedicata a questa fascia di età con 10mila dosi di vaccino J&J da prenotare fino a esaurimento "Con l’arrivo di 9.600 vaccini Johnson&Johnson domani, o al massimo mercoledì, apriamo il portale online per le persone di età 65-69 anni. (gonews)

di Elide Giordani L’ultima consegna è del 2 maggio e ha portato al magazzino di Pievesestina, 42.000 nuove dosi di vaccino (34.400 AstraZeneca, 4.700 Moderna e 2.900 Johnson&Johnson) delle 164.600 toccate all’intera regione Emilia-Romagna. (Il Resto del Carlino)

Arrossamento nel sito di iniezione e nausea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini anti-Covid a mRna (Pfizer e Moderna) e a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). (Gazzetta del Sud)

Alle 17 di oggi, lunedì 3 maggio, risultano 908.217 i toscani che hanno ricevuto la prima dose e, tra questi, 404.514 quelli che hanno avuto pure il richiamo. Ascolta "IlGiunco.net Podcast - Le news di oggi 3 maggio 2021" su Spreaker. (IlGiunco.net)

Se arrivano le dosi, dal 20 maggio partiremo con la somministrazione in farmacia del vaccino Johnson & Johnson”. “Nel Lazio siamo a circa 1,9 milioni di vaccini somministrati e puntiamo alle 40mila dosi al giorno, dopodomani apriremo un nuovo hub vaccinale. (Socialfarma - il portale web della farmacia)