Gigi Buffon ha deciso il proprio futuro nel mondo del calcio

Virgilio Sport SPORT

Quando il ritiro dal calcio giocato sembrava a un passo: “Un giorno a fine marzo a Torino mi chiedono hai deciso di smettere?

Per Super Gigi sarebbe la degna conclusione di una parabola leggendaria e l’unico modo per cancellare la delusione della mancata qualificazione a Russia 2018, che sarebbe stato il sesto Mondiale della carriera di Buffon, traguardo finora mai raggiunto da nessun calciatore.

Dopo il secondo addio alla Juventus, che sembra quello definitivo almeno come calciatore, Gianluigi Buffon si è posto un nuovo traguardo, quello di aiutare il Parma a ritornare in Serie A (Virgilio Sport)

Su altre fonti

In chiusura, Buffon ha chiarito la scelta di trasferirsi al Paris Saint Germain: "Mi affascinava una squadra con tanta potenzialità in Champions League e questo era uno stimolo importante, in più potevo fare un'esperienza fuori dall'Italia e potevo continuare a giocare a livelli altissimi" Intanto però continua a difendere i pali del Parma: "Gioco perché mi sento molto bene, mi sento ancora un portiere forte e penso di essere ancora utile ai compagni. (Sportal)

L'ex numero uno della Nazionale attraverso il proprio account Instagram ha pubblicato una foto che lo ritrae assieme a Lilian Thuram e Daniel Bravo scrivendo: "Tantissimo Parma, tanta Juve e un po' di PSG. (TUTTO mercato WEB)

Può fare un’annata strepitosa, lui ma anche la squadra“. Così l’ex difensore del Parma Michele Serena, in diretta a Calciomercato.it, ha parlato di Gigi Buffon (Forza Parma)

A 43 anni suonati, si diverte ancora a giocare e in Serie B fa ancora la differenza con il ‘suo’ Parma. Gianluigi Buffon pensa ad un futuro sempre nel calcio, il portiere del Parma svela i suoi piani dopo il ritiro dai campi. (CalcioMercato.it)

A quel punto è lo stesso giocatore a indicare la strada per la sua futura carriera: “Fare il ct è qualcosa che mi piacerebbe, più di fare l’allenatore L’età avanza ma Buffon spiega a BeInSports: “Gioco perché mi sento ancora un portiere forte. (CalcioToday.it)

La Juve ne uscì a pezzi Gigi Buffon sta già facendo la differenza a Parma e continua ad inseguire a 43 anni suonati il sogno dei suoi sesti Mondiali. Quando si volta indietro, pensieri e sentimenti del portiere carrarino non possono non andare alla squadra della sua vita: la Juventus (Sport Fanpage)