Presidio No Vax in occasione della visita di Figliuolo all'Hub Lavazza di Torino. Il Generale: siamo in un paese libero

Quotidiano Piemontese INTERNO

“Giù le mani dai bambini”, “i bambini non sono cavie” sono alcuni dei cartelli mostrati dai manifestanti che hanno presidiato l’ingresso.

“Ho visto che ci sono tanti giovani, c’è anche qualcuno contrario.

Manifestazione No Vax a margine della visita del generale Francesco Paolo Figliuolo al’Hub vaccinale Lavazza di Torino.

E’ giusto così: è un paese libero” ha commentato ai giornalisti il Generale

Di fronte ai manifestanti, dall’altraparte della strada all’ingresso dell’hub, una lunga fila di persone pronte a farsi vaccinare. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le statistiche dicono che i numeri del Piemonte sono buoni, la campagna vaccinale procede centrando tutti gli obiettivi che erano stati prefissati. Dobbiamo continuare su questa strada e siamo certi che il generale Figliuolo continuerà a darci il suo sostegno anche con la consegna dei vaccini" (TargatoCn.it)

Il prossimo passo ora è mettere in atto questi piani e far partire la ripresa dell’economia europea». «L’Ecofin ha dato una valutazione positiva dei piani dei quattro Paesi - ha detto il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis - e del mix di riforme e investimenti presentato. (Il Sole 24 ORE)

I fondi passivi - così chiamati perché replicano panieri di titoli, indici e altri strumenti finanziari senza l’intervento discrezionale di un gestore - hanno raccolto 659 miliardi di dollari a livello globale nei primi sei mesi dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Prima degli impegni di oggi a Torino il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’Emergenza Covid-19, ieri (25 luglio) è stato a Sestriere, per l’inaugurazione della mostra sui XX Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. (Il Torinese)

Per bambini e adolescenti, malattia e siero anti Covid comportano gli stessi (bassi) pericoli. (La Verità)

L’indice di Gini si riduce da 31,8 a 30,2 e il rischio di povertà dal 19,1 al 16,2%. Milano, 27 lug. (LaPresse)