Vaccino Covid, Galli: "Quarta dose? Si vedrà"

Adnkronos INTERNO

Punto" spiega in merito al dibattito in atto sulla possibilità di cambiare i criteri di conteggio dei casi Covid

CONTEGGIO CASI COVID - Secondo Galli, eliminare le persone asintomatiche dal conteggio dei casi Covid sarebbe "un'assoluta sciocchezza.

"Posso pensare che la somministrazione di una eventuale quarta dose di vaccino anti-Covid potrebbe essere utile alle persone con fragilità importanti che, in maniera documentata, non hanno risposto alla terza dose. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Ungheria è quindi il primo paese in UE a partire con la quarta dose di vaccino per tutti i cittadini In questi giorni è aperta la discussione sulla quarta dose di vaccino: è necessaria oppure no? (News – Roba da Donne)

Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell’Ema, ha detto che non si può continuare con una dose booster ogni 3-4 mesi, si legge su SkyTg24, ha però aggiunto che la quarta dose deve essere considerata già da adesso per le persone più fragili e immunodepressi. (Ck12 Giornale)

Queste le ulteriori parole della Cooke, che sottolinea la necessità di avere a disposizione «i dati clinici per approvare un nuovo vaccino». L’ema temporeggia sul vaccino per Omicron. Potrebbero allungarsi i tempi per l’approvazione di vaccini con formule adattate alla variante Omicron. (Notizie.it )

"La quarta dose" di vaccino anti-Covid "che stanno proponendo è ancora sul ceppo del virus originario di Wuhan, ma quella proteina non esiste più da un anno e mezzo". (Adnkronos)

"C'è necessità di completare la terza dose e di vedere cosa accade. Un altro booster dopo la terza dose di vaccino covid? (Adnkronos)

Fermo restando che gli attuali vaccini mRna garantiscono un'elevata protezione contro la variante Omicron - ormai dominante - dopo la terza dose, diversi esperti frenano sulla quarta in mancanza di dati certi ed esaurienti. (LaC news24)