Russia | 100mila soldati al confine con l'Ucraina

Zazoom Blog ESTERI

Il piano di Mosca sembra essere quello di bloccare gli accessi ai porti che si affacciano sulla parte orientale del Mar Nero all’Ucraina, ma .

Ultime Notizie Roma del 20 - 04 - 2021 ore 07:10 .Alla nazione dopo il verdetto la sicurezza è stata rafforzata in molte altre città almeno 100mila .gli fanno Eco gli Stati Uniti con il dipartimento di Stato che punta il dito sui piani della Russia . Russia, 100mila soldati al confine con l'Ucraina Metropolitan Magazine Russia, 100mila soldati al confine con l’Ucraina Oltre 100mila soldati stanziati dalla Russia al confine con l’Ucraina, si teme una seconda Crimea

Oggi, 7 anni dopo, a sembrare a rischio è la regione del Donbass, quella più orientale al confine tra Ucraina e Russia. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

A otto anni dall’inizio, il conflitto tra Ucraina e Russia torna a acuirsi. Diritto e libertà Pubblicato: 21 Aprile 2021 PDF Scritto da Massimiliano Di Pasquale. Il conflitto tra Russia e Ucraina, entrato nel suo ottavo anno (al febbraio 2014 risale l’occupazione della Crimea, seguita in aprile dall’inizio della guerra in Donbas), è tornato recentemente alla ribalta delle cronache internazionali. (Strade)

Il governo di Kiev combatte i separatisti a Donetsk e Luhansk da quando la Russia ha annesso la Crimea nel 2014. La flotta russa nel Mar Nero martedì ha tenuto esercitazioni nella regione con l’aviazione, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa russa Interfax. (TecnoSuper.net)

Mosca sta infatti rafforzando il proprio contingente e la situazione starebbe ormai raggiungendo il limite. La Russia rende ancora più tesa la situazione al confine con l'Ucraina. (Redazione AriaMediterranea)

La sensazione é che qualcosa stia per succedere e che possa succedere da un momento all’altro. Dall’inizio della guerra nel 2014, la Russia ha usato il pretesto di un conflitto separatista per fare pressione sull’Ucraina, fornendo armi e uomini ai ribelli sostenuti dal Cremlino nell’est del paese, mentre la stessa Russia ha sempre negato di essere parte del combattimento. (editoriale italiano)

Il conflitto esiste dal 2014. Il conflitto è sorto nell’Ucraina orientale dopo che la Russia ha annesso la Crimea, precedentemente nota come territorio ucraino, nel 2014. Secondo il ministro degli Esteri Dmytro Kuliba, c’è una minaccia di “guerra e distruzione dello Stato ucraino”. (TGcomnews24)

Il presidente ucraino, eletto nel 2019 promettendo la fine del conflitto, accusa la Russia di partecipare a negoziati di pace mentre è intenta a armare il confine L'esibizione di muscoli in Crimea con le recentissime esercitazioni russe nel territorio occupato sette anni fa, non fanno bene all'Ucraina. (Euronews Italiano)