Ruba cibo per 5 euro. In carcere 17 anni dopo

ilGiornale.it INTERNO

Ogni tanto la giustizia assume i contorni del paradosso. E tutto ti augureresti tranne che facesse il suo «regolare» corso. È il caso di questa tristissima storia che riguarda un senza tetto, un furto «di necessità» e irrisorio commesso quasi vent'anni fa e una legge che, in certi casi, si fa decisamente implacabile, oltre che completamente cieca. Non fu nemmeno furto compiuto, bensì tentato. E il bottino che carpì dagli scaffali del supermercato ben poca cosa, 5 euro e 20 centesimi di roba da mangiare. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Un senzatetto è stato rintracciato dai carabinieri e ora dovrà espiare una condanna di due mesi Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

Era il novembre del 2006, fu bloccato e poi denunciato per il tentato furto di pochi alimenti che vennero pure restituiti. Ora è stato condannato a 2 mesi di reclusione Nel 2006 fece un taccheggio per 5 euro e 20 centesimi in un supermercato di Firenze, rubò per avere un po' di cibo. (LaC news24)

FIRENZE. Ha fame, non ha un centesimo e ruba qualcosa da mangiare in un supermarket di Firenze. Cinque euro e 20 di generi alimentari. Fu scoperto da alcuni addetti del negozio, costretto a restituire il maltolto, ma ugualmente denunciato, perché a quanto pare aveva già rubato in quel supermercato. (La Stampa)

Tutto è accaduto nel 2006 a Firenze, a novembre, in un market di una catena piuttosto diffusa (Il Fatto Quotidiano)

Un uomo senza fissa dimora nel 2006 rubò 5 euro e 20 centesimi in un supermercato e dopo 17 anni finisce in carcere. Il furto, in un supermercato di Firenze, fu dettato dalla fame e dalla disperazione. (Livesicilia.it)

Dopo 17 anni la giustizia ha fatto il suo corso. Un uomo di 55 anni senza fissa dimora è stato arrestato nei giorni scorsi per un furto avvenuto quasi 17 anni fa, nel novembre 2006, in un supermercato di Firenze. (Today.it)