La Puglia prende il volo

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

In particolare, Palese ha sfiorato il milione e mezzo di arrivi, mentre Papola ha quasi raggiunto la quota 700mila.

«Ormai l’indice di riempimento degli aeromobili che fanno capo a Bari e Brindisi è quanto mai stabile nell’arco di tutta la stagione, possiamo dire che la destagionalizzazione si è compiuta», afferma il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile

Oggi, poi c’è l’annuncio che l’aeroporto di Foggia finalmente avrà i suoi primi voli nazionali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

«Ryanair offrirà oltre 2,2 milioni di posti in partenza per l'estate (il 60% in più rispetto all'estate 2019 pre-pandemia) per fornire ai propri clienti pugliesi un'ampia scelta verso le principali destinazioni europee in Germania, Regno Unito e Italia, dando inoltre al turismo italiano una necessaria spinta dopo due estati perse» si legge in una nota. (CoratoLive)

—–. Di Martino Abbracciavento:. . A partire dall’estate 2022, undici nuove rotte Ryanair per la Puglia, cinque dall’aeroporto di Bari (per Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv) e sei dallo scalo di Brindisi (per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria). (Noi Notizie)

Quest'anno dobbiamo fare uno sforzo particolare dopo due anni di sofferenza causa Covid, anche perché la stagione sarà più lunga. "Ed è quello che è accaduto in Puglia: ora stiamo raccogliendo i frutti delle scelte che Regione e Aeroporti di Puglia (AdP) hanno fatto una quindicina di anni fa". (La Repubblica)

Da Bari si potrà volare verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto e Tel Aviv e da Brindisi verso Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria. E da settembre anche l’aeroporto di Foggia tornerà attivo dopo 11 anni. (Quotidiano del Sud)

Questa crescita rafforza il nostro impegno a sostenere la ripresa del mercato italiano con ulteriori collegamenti internazionali”. Un risultato - conclude Vasile - che nasce da un ambizioso progetto di sviluppo della mobilità al servizio del turismo, della cultura e delle imprese pugliesi (Gazzetta del Sud)

Come spiega Mauro Bolla, country manager per l'Italia di Ryaniar, l'obiettivo dichiarato è quello di trasportare ben 724 mila passeggeri. Ryanair presenta ufficialmente i nuovi voli per l'estate 2022 che consentiranno di raggiungere l'Inghilterra (Manchester) e la Germania (Memmingen) partendo dall'aeroporto d'Abruzzo di Pescara. (IlPescara)