Altra caduta per Marc Marquez nel warm-up del GP di Spagna a Jerez: moto distrutta

Sport Fanpage SPORT

Non c'è pace per Marc Marquez nel weekend di Moto GP sul circuito di casa a Jerez, dove oggi si corre il GP di Spagna.

Tanta la rabbia per lui, che dovrà risalire parecchie posizioni oggi in gara, essendosi qualificato addirittura come 20° in griglia.

La moto ne è uscita distrutta, poche conseguenze fortunatamente per Marquez, così come era accaduto ieri.

Marquez durante il warm-up ha perso l'anteriore della moto all'altezza della Curva 4 e la Honda gli è partita via, finendo per schiantarsi contro le protezioni. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Si comincia alle ore 9.20 con il warm-up mattutino della MotoGP, mentre il via della gara è previsto alle 14.00 💢#SpanishGP 🇪🇸 pic.twitter.com/nP7NCQCtlh — MotoGP™🏁 (@MotoGP) May 2, 2021. 10.00 Guizzo di Vinales, che sale in prima posizione in 1’37″642. (OA Sport)

arc Marquez cade per la seconda nel weekend di Jerez, sede del quarto Gran Premio della stagione di MotoGp. Lo spagnolo si è infatti reso protagonista, durante il warm-up, di un'altra caduta piuttosto pericolosa dopo quella nelle prove libere. (Corriere dello Sport.it)

Lo è, invece, per la Yamaha, che dimostra di essere molto competitiva anche nel warm up, con un Maverick Vinales particolarmente efficace, un Fabio Quartararo costantemente veloce e un Franco Morbidelli sempre nelle prime posizioni. (Moto.it)

Il Cabroncito, a causa di quanto successo in mattinata, non ha spinto troppo e in qualifica non è andato oltre la quattordicesima piazza, che lo farà partire piuttosto indietro nella gara di domani a Jerez Ho scelto una delle curve peggiori del circuito, dove si va veloce, ho spinto un po' di più con la gomma nuova, ed è successo". (Corriere dello Sport.it)

Ho scelto una delle curve peggiori del circuito, dove si va veloce, ho spinto un po' di più con la gomma nuova, ed è successo" In mattinata, il numero 93 della Honda era stato protagonsita di una brutta caduta che, per fortuna, non ha causato conseguenze: "Prima o poi sapevo che sarebbe arrivata una caduta - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Valentino Rossi fa segnare il suo migliore T1, quindi alza il ritmo e chiude il suo 60° giro in 1:38.365 a circa 2 decimi dalla sua migliore prestazione. 16.22 Valentino Rossi prosegue con il suo lavoro, sempre su tempi alti. (OA Sport)