Zingaretti: ora regole chiare, no burocrazia da Covid

Radio Colonna INTERNO

‘Tre azioni – riflette Zingaretti – prive di rischio, per segnare un ritorno ad una vita normale’

La condizione per un’adesione di massa e convinta alle regole e’ anche la semplicita’”.

Lo scrive in una lettera al Corriere della Sera il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.

L'ex segretario del Pd fa un appello al governo dalle colonne del Corriere della Sera. Il Covid si sconfigge rispettando le regole di comportamento e con il vaccino. (Radio Colonna)

Su altre fonti

Ma nel campo delle regole ora è il tempo di semplificare. Purtroppo regole, norme ed indicazioni si sono via via affastellate e ora credo sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale (GameGurus)

È giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica? Quante persone ci sono per strada che inconsapevolmente hanno una carica virale molto più alta? (ilgazzettino.it)

Tutto si fonda sul convincimento che un asintomatico, dopo l'incubazione e i primissimi giorni dall'esito positivo del tampone, non è più contagioso. Anche in questo caso - scrive il governatore del Lazio - si potrebbe pensare a semplificare la vita ai positivi asintomatici che abbiano completato il ciclo vaccinale evitando la sospensione del green pass, mantenendo la raccomandazione della quarantena di 5 giorni" (Euroroma.net)

Lo scrive il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una lettera pubblicata sul Corriere della Sera. Lo dobbiamo fare, anche come forma di rispetto verso tutte e tutti coloro che, con responsabilità, hanno scelto di vaccinarsi” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Siamo in attesa di ricevere la circolare del ministero sui nuovi criteri per conteggiare i positivi ricoverati in ospedale. Dobbiamo semplificare la vita ai vaccinati, meno tamponi, meno certificati e meno burocrazia". (RagusaNews)

Inoltre, occorre una parola chiara sul non obbligo di certificato medico per il rientro a scuola o al lavoro”. Zingaretti, infatti, osserva che “regole, norme e indicazioni si sono via via affastellate e ora credo che sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale“. (EOS Sistemi avanzati scrl)