Arpal, emanato avviso meteorologico di vento forte per mercoledì 4 dicembre

SavonaNews.it INTERNO

Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente.

Temperature minime in calo e conseguenti condizioni di disagio per freddo su DE nelle prime ore del mattino.

Domani, mercoledì 4 dicembre, permarranno per tutta la giornata venti da Nord, Nord-Est in ulteriore aumento fino a 70-80 km/h su BD e parte orientale di A dove le raffiche potranno superare i 100-120 km/h. (SavonaNews.it)

Su altri giornali

Una situazione che ci porteremo dietro per alcuni giorni e che penalizzerà in settimana le regioni centro-meridionali, alle prese con annuvolamenti irregolari e qualche pioggia. Precipitazioni previste nei prossimi giorni. (Corriere dello Sport.it)

Prestare attenzione per venti forti di tramontana sul Mar Ligure al largo, tra voltrese e zona di Capo Mele e sui crinali appennini esposti. Foto 2 di 2. . Venti: settentrionali sostenuti, rinforzi fino a burrasca tra Capo Mele e Voltrese, sui valici appenninici esposti ed in generale sul Mar Ligure centro-occidentale al largo. (Genova24.it)

Clicca qui meteo prossime settimane fino a dicembre. Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali. (MeteoWeek)

Ecco maggiori dettagli.Pressione in rinforzo sull'Europa centrale e sull'Italia e tempo stabile mercoledì sulle regioni peninsulari, seppur con alcuni addensamenti irregolari su bassa Pianura Padana eper l'afflusso diorientali. (Corriere Adriatico)

Da essa dipartirà una perturbazione che nella giornata di mercoledì dispenserà maltempo su gran parte della regione. A fine giornata il maltempo si concentrerà a NE mentre le prime schiarite si affacceranno sul comparto meridionale e orientale dell'isola. (Corriere della Sera)

Oggi, lunedì 2 dicembre, è allerta meteo su molte zone d'Italia, in dieci regioni: arancione in Emilia Romagna e Veneto, gialla in Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana e Umbria. (Today)