Oggi è la Giornata Internazionale delle Emoji

Anche Adobe, in occasione della Giornata Internazionale delle Emoji, ha pubblicato i risultati di una ricerca analoga, il Global Emoji Trend Report 2021, in questo caso però basata su una serie di interviste in scala globale, visto che preso come riferimento persone che utilizzano abitualmente queste immagini negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone, Australia e Corea del Sud.

Per l’Emoji Day di oggi, tante le iniziative da parte delle aziende che operano nel settore tech ,da Samsung ad Adobe, fino a Facebook. (Webnews)

La notizia riportata su altre testate

Sono oltre tremila, ad oggi, le emoji disponibili create dall’Unicode Consortium, gruppo no profit internazionale, che stabilisce i nuovi simboli da introdurre e inserire nelle conversazioni. Il World Emoji day è nato, infatti, grazie al designer e animatore australiano Jeremy Burge, creatore dell’Emojipedia, che nel 2013 ha lanciato il portale web dedicato a questi pittogrammi. (Leccenews24)

di Anna Li Vigni. È la giornata mondiale delle Emoji: un modo per scambiarsi messaggi che si accosta alle parole e che negli ultimi anni, soprattutto con gli smartphone e i canali social, è diventato una integrazione al nostro linguaggio per comunicare. (Telenord)

Infatti, il 76% degli intervistati afferma che «si dovrebbero usare solo emoji di cui si comprende appieno il significato». Sapete riconoscere un film da tre emoji? (Io Donna)

Sulla base delle risposte degli utenti di tutto il mondo, il report ci offre uno sguardo sulle emoji più popolari, sul modo in cui gli utenti le utilizzano, su quali sono quelle considerate più motivanti o più offensive e così via. (iPhone Italia)

È infatti l’arrivo del World Emoji Day che mette in risalto le bozze per la nuova faccina dell’”uomo incinto”. L’idea durante il World Emoji Day. Domani 17 luglio sarà il World Emoji Day 2021, una festività non ufficiale che celebra ogni anno le famose faccine degli smartphone. (DR COMMODORE)

Oggi ricorre l’Emoji Day e il team di Samsung per l’occasione ha deciso di commissionare alla società di ricerca online Human Highway un’indagine volta a scoprire quali siano le preferenze e le abitudini degli italiani nell’utilizzo delle faccine. (TuttoAndroid.net)