Ita: Altavilla, in 2021 Ebit intorno -170mln, in linea piano

Tiscali.it ECONOMIA

- ROMA, 20 GEN - "Pur non avendo ancora avuto l'approvazione del cda sui consuntivi del 2021, l'ebit dell'anno 2021 si attesta in linea con quello previsto dal piano industriale nell'intorno di 170 mln negativo.

Lo ha detto il presidente di Ita Alfredo Altavilla in audizione alla commissione Trasporti della Camera

Con metà dei ricavi e un maggior costo del carburante, l'attenzione sui costi dei servizi e delle forniture ci ha permesso di mantenere inalterato il risultato: credo che questo sia indice di una buona performance della società". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Così il presidente di Ita Alfredo Altavilla in audizione sulle indiscrezioni di stampa su turbolenze ai vertici. L’unità di intenti con Lazzerini per il successo della compagnia credo non sia mai stata messa in discussione” (Icona News)

A confermarlo è il presidente della newco Alfredo Altavilla durante l’audizione alla Commissione Trasporti della Camera assieme all’amministratore delegato Fabio Lazzerini. In ogni caso la decisione finale sarà presa nel Consiglio di amministrazione del 31 gennaio (GameGurus)

Con metà dei ricavi e un maggior costo del carburante, l'attenzione sui costi dei servizi e delle forniture ci ha permesso di mantenere inalterato il risultato: credo che questo sia indice di una buona performance della società". (RagusaNews)

Parlare di quote azionarie - ha precisato - è "ben presto" in quanto occorrerà prima "determinare il valore economico di ITA" con "l'elaborazione del piano industriale". Il Presidente di ITA ha infine confermato che è stata presentata venerdì la domanda di accesso alla data room sia per la parte handling che per la parte manutenzione. (Finanza Repubblica)

Così il presidente esecutivo di Ita Airways, Alfredo Altavilla, nel corso di un'audizione nella commissione Trasporti della Camera, aggiungendo che "prenderemo le conseguenze delle decisioni" dei giudici. (Tiscali.it)

"Si apre ora per noi - ha riferito Altavilla - la possibilita' di guardare i numeri, per determinare la convenienza economica della ricerca di una partnership, obbligatoria per noi, sia su handling che su manutenzione, con eventuali altri soggetti". (Borsa Italiana)